Katie Holmes e Nicole Kidman contro Tom Cruise

Katie Holmes e Nicole Kidman, insieme contro Tom Cruise!

Le due attrici, entrambe ex mogli della star di Mission Impossibile, Tom Cruise, si terrebbero a debita distanza da lui. La causa? Ovviamente la setta Scientology che, secondo un’ex adepta, controllerebbe ancora la vita di Katie per via della figlia che ha avuto con l’attore.

katie-holmes-nicole-kidman-contro-tom-cruise

Hanno amato lo stesso uomo, si sono trovate nella condizione di dover fronteggiare situazioni simili e oggi sarebbero sulla stessa lunghezza d’onda, desiderose di tenersi il più lontano possibile da lui: Nicole Kidman e Katie Holmes, le donne più importanti nella vita sentimentale di Tom Cruise, stanno conducendo una battaglia per difendersi dall’attore e lui le teme, perché custodi di segreti inconfessabili su quella che è stata e che è la sua vita in Scientology, la setta a cui negli anni si è avvicinato sempre di più, fin quasi a scomparire dal mondo, fatta eccezione per i film e i rarissimi red carpet.

katie-holmes-nicole-kidman-contro-tom-cruise

Us Weekley riporta la testimonianza di Tony Ortega, ex direttore di The Village Voice e convinto oppositore della “Chiesa”, come la chiamano i suoi seguaci. Le due attrici avrebbero fatto molti sforzi per sottrarsi all’influenza della setta a cui l’ex è legatissimo. Il divorzio Cruise-Kidman era arrivato nel 2001, dopo quasi 11 anni di matrimonio. L’attrice ha trascorso molto tempo senza avere contatti con i loro due figli che aveva adottato con Tom, e con i quali con il tempo è riuscita a ricucire un rapporto. Loro, tuttavia, “Sono a tutti gli effetti membri di Scientology, sotto la guida e l’influenza del padre”, ha raccontato Ortega. Ragazzi ormai grandi, di 23 e 25 anni, molto diversi da Suri, la figlia che Cruise ha avuto da Katie Holmes e che ora ha 12 anni.

katie-holmes-nicole-kidman-contro-tom-cruise

Dopo cinque anni di matrimonio, il divorzio è arrivato nel 2012, pieno di clausole e lati oscuri. Katie ha lasciato Los Angeles per trasferirsi a New York con la bambina, che non vedrebbe più il padre. “Tom ha scelto come madri dei suoi figli delle donne incredibili”, ha preseguito Tony Ortega a Us Weekley, “Nicole e Katie hanno sempre detto di rendere le loro figlie indipendenti e di voler impartire loro una solida educazione, che è il contrario di Scientology”.

katie-holmes-nicole-kidman-contro-tom-cruise

A tornare sulla questione, pochi giorni fa, anche l’ex adepta Leah Remini: secondo lei la Holmes vivrebbe ancora sotto lo stretto controllo della setta, tanto che qualsiasi passo falso potrebbe costarle la custodia della figlia Suri. Certo è che un patto esisteva, firmato con i documenti di divorzio. All’attrice era vietato frequentare un altro uomo prima che fossero trascorsi cinque anni dalla separazione. Con Jamie Foxx, infatti, è uscita allo scoperto alla scadenza del “patto”. Per saperne di più, bisognerà attendere, probabilmente, la maggiore età di Suri, a meno che, prima, non sia un colpo di scena a fare luce.