Keanu Reeves in Matrix 4: l’annuncio ufficiale
Keanu Reeves farà parte del progetto di Matrix 4: ecco l'annuncio ufficiale che manda in estasi tutti i fan della saga fantascientifica.
Keanu Reeves torna per Matrix 4. Dopo i tanti rumors che circolavano negli ultimi tempi, pare che anche l’attore abbia confermato la sua presenza nel quarto capitolo della saga fantascientifica che dagli anni Novanta a oggi è un vero e proprio cult. Variety conferma, infatti, che non solo Matrix 4 si farà, ma che ci sarà anche Neo, il cui volto è quello originale.
In Matrix 4, secondo quanto emerge nelle ultime ore, torneranno Keanu Reeves e Carrie-Ann Moss, nei panni rispettivamente di Neo e Trinity. Lana Wachowski si occuperà di scrivere e dirigere il quarto film della saga cinematografica più amata di tutti i tempi.
La regista spiega: “Molte delle idee che io e Lilly abbiamo esplorato 20 anni fa riguardanti la nostra realtà sono attualmente ancora più rilevanti. Sono davvero felice nel poter riavere questi personaggi nella mia vita e grata per un’altra opportunità di lavorare con i miei brillanti amici“.
Toby Emmerich, presidente di Warner Bros. Picture Group, spiega: “Non potremmo essere più entusiasti nell’entrare nuovamente in Matrix con Lana. Lana Wachowski è una vera visionaria, una filmmaker unica e originale dal punto di vista creativo, e siamo elettrizzati all’idea che scriverà, sarà regista e produttrice di questo nuovo capitolo nell’universo di The Matrix“.
Le riprese del film potrebbero iniziare già nel 2020. Ovviamente non si sa molto altro in merito al quarto capitolo di Matrix, ma non ci resta che aspettare per conoscere qualche indiscrezione.
Ovviamente non tutti i fan sono contenti e soddisfatti di questo annuncio. Oltre agli entusiasti, che non vedono l’ora di rivedere Neo e Trinity sul grande schermo, c’è chi ha qualche dubbio. Perché i sequel infiniti possono facilmente essere un flop…