Kenny Ortega: film, figli e curiosità

Kenny Ortega di Descendants 3. che film ha fatto? E' sposato e ha figli? Tutto questo e altre curiosità sul suo conto

Home > Spettacolo > Kenny Ortega: film, figli e curiosità

Kenny Ortega, quanto conosciamo il famoso regista che, tra le altre cose, si è anche occupato del terzo capitolo della saga Descendants? Recentemente ha ottenuto anche la sua stella sulla Walk of Fame, ma sono molte altre le curiosità che lo riguardano. Se volete conoscerlo meglio, vi diciamo tutto quello che c’è da sapere: biografia, film, famiglia, figli

Kenny Ortega

Kenneth John Ortega, detto Kenny, è nato a Palo Alto il 18 aprile del 1950. Produttore, regista e coreografo americano, ha esordito nel mondo dello spettacolo nei primi anni ottanta, come direttore e coreografo in film e programmi TV.

È stato regista di tanti film amati soprattutto dai più giovani, ma non solo: Gli strilloni, Hocus Pocus, High School Musical, The Cheetah Girls 2, High School Musical 2, High School Musical 3, Cheetah Girls: One World, Michael Jackson’s This is it, Descendants, Descendants 2, Descendants 3. In tv è stato regista di Rocky Horror Pictures Show. Let’s do the time warp again! del 2016 e della serie tv Hull High, in alcuni episodi.

Kenny Ortega

Il regista della saga di Descendants (il terzo film arriverà a ottobre su Disney Channel) ha ricevuto proprio di recente la sua stella sulla celebre Walk of Fame. Lo scorso 24 luglio, infatti, alla presenza di amici, colleghi e fan, eccolo inaugurare la stella sulla Hollywood Walk of Fame, un premio alla sua carriera.

Forse non tutti sanno che è anche il padre della cantante, attrice e ballerina Jeannette Ortega. E che ha collaborato con Michael Jackson per quello che doveva essere il suo ultimo tour, mai andato in scena per la morte di Jacko, anche se nel film del 2009 This is it ci racconta le prove e i backstage. Un regalo postumo per tutti i fan del grande cantante americano!

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI