Kingdom Hearts 3: un videogioco per unire genitori e figli

Il 29 Gennaio arriva Kingdom Hearts 3, noi lo abbiamo provato in anteprima!

Home > Spettacolo > Kingdom Hearts 3: un videogioco per unire genitori e figli

Buon day one a tutti quanti appassionati di Kingdom Hearts, il famoso videogioco nato dalla collaborazione tra lo studio di produzione giapponese Square Enix e la Disney. Oggi arriva in tutti i negozi e store digitali l’atteso terzo capitolo della saga, Kingdom Hearts 3. Dieci anni di attesa stanno per essere ripagati. Siete pronti?

Kingdom Hearts 3

La particolarità di Kingdom Hearts è la sua forza di unire il mondo del videogioco con quello della fantasia dei classici Disney, regalando un’esperienza capace di unire sia i grandi che i bambini. E infatti proprio il legame genitori-figli è stato l’oggetto dell’evento al quale abbiamo partecipato la scorsa settimana, dove abbiamo provato l’atteso gioco della Square Enix e scoperto tutte le sue novità. Kingdom Hearts 3 accompagna i giocatori in una meravigliosa avventura attraverso vari mondi. Da quelli di Big Hero 6 e Frozen dei Walt Disney Animation Studios, fino a quelli di Toy Story e Monsters & Co. di Disney•Pixar, ogni mondo offrirà momenti magici, esperienze di gioco uniche e i personaggi più amati di sempre.

Guarda la gallery dell’evento dedicato a Kingdom Hearts 3:

Un pomeriggio letteralmente magico e divertente dove il mondo del videogioco ha messo letteralmente a confronto, per poi unire, tre generazioni differenti: i grandi appassionati, i giocatori che in questi dieci anno sono diventati genitori e, per forza di causa maggiore, anche i loro bambini più piccoli. Un gioco che è molto più di questo. Non conserva in sé la sola nostalgia e curiosità dei grandi fedeli della saga di Sora ma anche la complicità, portando genitori e figli a giocare insieme. Kingdom Hearts riesce, quindi, a creare un momento di sano gioco e unione, di condivisione incredibile alla scoperta di mondi già conosciuti – come appunti quella della Disney – e mondi nuovi.

La nascita di una saga magica

Kingdom Hearts 3

La prima volta che Kingdom Hearts è arrivato nelle case dei giocatori di tutto il mondo era il 2002 e vede come protagonista centrale, Sora, un ragazzo alla ricerca dei suoi amici e che incontrerà diversi personaggi in vari mondi, in un universo creato appositamente per la serie: la lotta tra Luce e Oscurità è focalizzata sul cuore dei personaggi. Mentre la battaglia definitiva per la luce e la vita si avvicina alla sua epica conclusione, Sora, con l’aiuto dei suoi fedeli compagni Paperino e Pippo, si unirà ai personaggi più famosi della Disney e della Pixar per cercare di sconfiggere l’oscurità e salvare l’universo.
In questi diciasette anni, sono stati molti i titoli cross del gioco, sebbene poi i titoli principali siano tre, appunto Kingdom Hearts (2002), Kingdom Hearts 2 (2005) e Kingdom Hearts 3 (2019), ai quali se ne accompagnano altri sette intermedi e quattordici rimasterizzazioni e raccolte, e tre spin-off.

Kingdom Hearts 3

Kingdom Hearts 3 è una storia d’amicizia in cui Sora e i suoi amici partono per una pericolosa avventura. Ambientato in una serie di mondi Disney e Pixar, Kingdom Hearts parla del viaggio di Sora, un giovane che scopre inaspettatamente di avere un potere spettacolare. Con l’aiuto di Paperino e Pippo, Sora lotterà per impedire che i malvagi Heartless invadano e conquistino l’universo.

Kingdom Hearts 3

Guidati dalla forza dell’amicizia, Sora, Paperino e Pippo si uniranno ai personaggi Disney-Pixar più famosi per superare sfide difficilissime e cercare di sconfiggere l’oscurità che minaccia i loro mondi.
Tra i vari mondi da scoprire troveremo quello di Toy Story (che proprio quest’anno tornerà al cinema con il terzo capitolo), Rapunzel, Big Hero 6, Monsters & Co. e molti altri!

Quali sono i punti chiave del gioco?

  • Esplora i mondi Disney e Pixar: parti per un’avventura ambientata nell’universo Disney e fai amicizia con gli eroi di Toy Story, Monsters & Co., Big Hero 6 e molti altri!
  • Usa la forza dei Keyblade: i misteriosi keyblade ora possono trasformarsi e ottenere nuove abilità, equipaggiali uno alla volta e combinali per sferrare attacchi spettacolari!
  • Vivi la magia: lancia potenti magie visivamente sbalorditive per sconfiggere gli Heartless. Chiama alle armi i tuoi amici Disney-Pixar per farti aiutare.
  • Battaglie frenetiche: esplora e interagisci direttamente con i mondi Disney-Pixar. Scopri delle meccaniche di gioco uniche pensate appositamente per ciascuno dei nuovi mondi.

Kingdom Hearts 3

E allora, che altro aspettate? Kingdom Hearts 3 vi aspetta da oggi, 29 Gennaio, per Playstation 4 e XBox One.