Kylie Minogue compie 50 anni

Auguri alla cantante!

Kylie Minogue compie 50 anni. Avreste mai detto che la cantante australiana, naturalizzata inglese, avrebbe spento 50 candeline? Sicuramente non dimostra l’età che ha, anche per la grinta e l’energia che mette ogni volta che si esibisce sul palcoscenico con le sue splendide canzoni. E pensare che è da quando aveva 11 anni che è protagonista del mondo dello spettacolo, iniziando la sua carriera in una serie tv. Da allora è stato sempre un crescendo di grandi successi, ma anche di grandi difficoltà che ha dovuto affrontare.


Da pochissimo Kylie Minogue ha dato alle stampe il suo nuovo cd, Golden, un album davvero molto particolare che vuole essere una nuova svolta della cantante nata in Australia e che è diventata, nel corso degli anni, una vera e propria icona del movimento LGTB in tutto il mondo.

Nata il 28 maggio di 50 anni fa in Australia, Kylie Minogue ha debuttato sul piccolo schermo nella serie tv Skyways, anche se la popolarità è arrivata con il personaggio di Charlene all’interno di soap opera “Neighbours” insieme a Russel Crowe e Nathalie Imbruglia.

Alla fine degli anni Ottanta la sua carriera di cantante ha una svolta improvvisa, anche grazie alla cover di The Locomotion di Little Eva che le ha permesso di scalare le classifiche americane, diventando un’icona pop a livello internazionale.

Nel corso della sua carriera ha spaziato diversi generi musicali: negli anni Novanta è stata un’icona anche della musica dance, oltre che essere amata per le sue performance dal vivo.

Ha sofferto di depressione per qualche anno e ha dovuto anche affrontare un tumore: il cancro al seno l’ha tenuta lontana dalle scene per un paio di anni, prima di tornare e ricominciare da dove aveva interrotto la sua carriera musicale.