La bellissima notizia per Francesca Fagnani, nessuno se l’aspettava: l’annuncio a sorpresa

Favorito da un terzo di ospiti d'eccezione, il talk di Francesca Fagnani ha fatto il botto

Ieri, martedì 2 aprile, è andata in onda una nuova puntata di Belve, il programma condotto da Francesca Fagnani su Rai Due. L’attesa era tanta, e i dati di ascolto confermano il forte appeal che la trasmissione ha su un pubblico trasversale. Complici i grossi nomi annunciati, da Loredana Bertè a Matteo Salvini fino a Carla Bruni, il “graffiante” episodio ha sbancato, andando oltre le aspettative iniziali con tanto di record. Non solo ha superato i dati della scorsa edizione, ma anche di tutte le precedenti, sia in prima che in seconda serata.

Belve: nuovo record di ascolti per il talk di Francesca Fagnani

Francesca Fagnani Belve

1.815.000 spettatori con il 10,4%: con questi numeri Belve parte in maniera scoppiettante. Meglio ha fatto de Le Iene, che su Italia 1 si è fermato a 1.463.000 spettatori e 10,2% di share. L’unico appuntamento in grado di imporsi è risultato essere il calcio, con i 4.871.000 spettatori e 24,1% di share totalizzati dalla partita tra la Juventus e la Lazio, valida per l’andata delle semifinali di Coppa Italia.

Loredana Bertè ospite a Belve

In particolare, Loredana Bertè ha regalato delle perle imperdibili ai fan di Belve. Fedele al proprio carattere forte, deciso e senza tanta diplomazia, ha commentato una sua vecchia frase su Pino Daniele e Albano, nonché la fine della relazione con l’ex campione di tennis Bjorn Borg.

Francesca Fagnani alla conduzione di Belve

Incalzata dalle domande pungenti della padrone di casa, l’icona della musica ha affrontato una sfilza di temi, anche e soprattutto quelli più scomodi. Perché anche qui sta il successo di uno dei format maggiormente riusciti degli ultimi anni.

Sebbene i talk esistano da sempre, lo stile sopra le righe, schietto e ironico lo rende un caso a sé stante. Ora la mente corre al prossimo appuntamento, quando Francesca Fagnani accoglierà in studio Fedez. Tra il “Pandoro-gate” e la crisi con Chiara Ferragni, ne vedremo di certo delle belle.