La famosa attrice Claire Holt e il suo volto di mamma esausta

Lo sfogo della famosa attrice sui social, dopo una settimana dal parto. "Mamme la fuori, ditemi che non sono sola. A volte non mi sento all'altezza"

La maggior parte delle persone conosce la famosa attrice Claire Holt, per il suo contributo nella famosa serie televisiva The Vampire Diaries ed in seguito nella serie The Originals, dove l’attrice interpretava il ruolo di Rebecca, sorella del vampiro originale più temuto, Klaus. Lo scorso 28 marzo, Claire è diventata mamma del suo primo figlio, il piccolo James Holt Joblon.

Dopo circa una settimana dal parto, la famosa attrice ha pubblicato un’immagine che è diventata di supporto per le neo-mamme di tutto il mondo. Eccola qui di seguito:

Claire ha accompagnato la foto con questo post:

“Questa sono io ieri, dopo aver lottato con l’allattamento al seno. Esausta, dolorante, mi sentivo sconfitta. Ho avuto molti momenti come questo da quando è arrivato mio figlio. La mia unica preoccupazione, è assicurarmi che i suoi bisogni siano soddisfatti, ma spesso sento di non essere all’altezza. La maternità è una combinazione schiacciante tra felicità e insicurezza. Provo a ricordare a me stessa che non posso essere perfetta. Non posso essere tutto per tutti. Devo solo fare del mio meglio e prendermi un’ora alla volta. Per fortuna questo piccoletto, vale ogni secondo di lotta. Mamme la fuori, ditemi che non sono sola”. 

Dopo la pubblicazione del post, l’attrice ha ricevuto supporto da ogni parte del mondo, tanto che le sue parole si sono viralizate sul web, diventando simbolo di forza per tante neo-mamme.

Il giorno seguente Claire ha pubblicato un altro post, con il quale ha ringraziato tutti i suoi seguaci:

“Sono così colpita da tutto l’amore che ho ricevuto dopo il mio ultimo post. è stato tanto il supporto e tanta la condivisione di momenti vulnerabili. Sento di far parte di una bellissima tribù, siamo tutte insieme. Grazie per avermi aiutato a sentirmi normale. mi avete dato un grande conforto. Questo piccoletto deve aver ascoltato le mie preghiere, perché ha dormito tutta la notte e questa mattina ha mangiato tantissimo. Sono così felice di aver continuato a provare con l’allattamento. Rileggerò tutti i vostri commenti ogni volta che mi sentirò giù. Ancora una volta, grazie dal profondo del mio cuore”.

Tantissime mamme si scoraggiano, per l’allattamento al seno, ma non bisogna mai mollare, nonostante ci si senta esauste ed incapaci. Mamme non si nasce, è un compito che si impara giorno dopo giorno e soprattutto che si impara commettendo errori…