La Favorita: un’intervista esclusiva a Nicholas Hoult e Joe Alwin

Ascoltiamo i due protagonisti maschili di uno dei film più candidati agli Oscars 2019

Home > Spettacolo > La Favorita: un’intervista esclusiva a Nicholas Hoult e Joe Alwin

Dopo il successo di Venezia e le dieci nomination appena totalizzate agli Oscars 2019, La Favorita di Yorgos Lanthimos si prepara per arrivare al cinema. È, infatti, previsto per il 24 Gennaio l’uscita del film al cinema con 20th Century Fox, dopo essere stato presentato in anteprima alla Mostra D’Arte Internazionale del Cinema di Venezia e aver vinto la Coppa Volpi Femminile.

La Favorita

Il film in costume, dodici volte nominato ai BAFTA, è già vincitore di rilevanti premi – tra cui la Coppa Volpi, il Golden Globe e il Critics’ Choice Awards alla protagonista Olivia Colman – è ambientato in Inghilterra all’inizio del XVIII secolo e vanta un cast stellare: al fianco della Colman (Assassinio sull’Orient Express), i Premi Oscar® Emma Stone (La La Land, Birdman) e Rachel Weisz (The Constant Gardener – La Cospirazione, La Mummia), Nicholas Hoult (X-Men – Apocalisse, Mad Max: Fury Road) e Joe Alwyn (Bill Lynn – Un giorno da eroe).

La Favorita

Mentre imperversa la guerra con la Francia, la fragile e instabile Regina Anna (Olivia Colman) siede sul trono inglese ma il regno è di fatto governato da una persona a lei vicina, Lady Sarah (Rachel Weisz). Quando a corte arriva Lady Abigail (Emma Stone), le due sfrutteranno la situazione politica per diventare la favorita della Regina.

In occasione dell’uscita del film, vi presentiamo un’intervista in esclusiva per Bigodino.it ai protagonisti maschili del film, Nicholas Hoult e Joe Alwyn: