La prima videochiamata ufficiale del principe William e Kate Middleton

Il principe William e la sua consorte Kate Middleton hanno fatto la loro prima videochiamata ufficiale: si sono messi in contatto con una scuola particolare

Anche i duchi di Cambridge si sono informatizzati: hanno appena fatto la loro prima videochiamata ufficiale. Il principe William e la sua bellissima consorte Kate Middleton, in isolamento nella loro casa a Norfolk, si sono collegati per fare una videochiamata con una scuola molto particolare.

I due coniugi, infatti, ci hanno tenuto a far sentire la loro vicinanza alla Casterton Primary Academy, una scuola nel Lancashire che accoglie tutti i figli di coloro che stanno combattendo in prima linea contro il coronavirus: medici, infermieri e tutte gli operatori sanitari che lavorano negli ospedali, ma anche corrieri, assistenti sociali e tutti coloro che lavorano nei supermercati.

Principe William e Kate Middleton

I duchi hanno parlato non solo con gli insegnanti, ma anche con tutti i bambini che sono all’interno della scuola. Hanno voluto, innanzitutto, ringraziare lo staff della scuola per il servizio che stanno fornendo, ma hanno anche parlato degli effetti che la pandemia sta avendo sul sistema scolastico nazionale e quindi sui più giovani.

https://www.instagram.com/p/B-S_MnclCSg/?utm_source=ig_web_copy_link

C’è stato, però, anche spazio per la tenerezza e qualche sorriso: durante la chiacchierata con i più piccoli, infatti, la gioia è stata il centro focale. I bambini avevano tutti delle bellissime orecchie da coniglietto, simbolo della Pasqua imminente, e hanno anche offerto ai due reali, da remoto, mazzi di fiori di carta fatti da loro.

Hanno poi mostrato tutti i loro bellissimi lavoretti fatti in questo periodo di fermo forzato, con gioia ed orgoglio. Un bambino ha anche fatto notare al principe William che il suo omino, da lui realizzato, si chiamava Guglielmo il Conquistatore e, con il candore tipico dei bambini, ha chiesto al futuro sovrano d’Inghilterra come vorrà essere chiamato tra qualche secolo. Il principe William ha ammesso di non sapere come rispondere a questa domanda.

William e Kate Middleton scorta investe donna

I sovrani, quindi, stanno riuscendo benissimo  a fare il loro dovere anche da remoto. Dimostrano, così, la loro vicinanza al popolo che sta combattendo contro il coronavirus.