regina-elisabetta-ig

La Regina Elisabetta in Scozia II fa uno scherzo ai turisti americani

La Regina Elisabetta in Scozia si gode le sue vacanze e fa anche uno scherzo davvero subdolo ad alcuni turisti americani

La Regina Elisabetta II  d’Inghilterra ama fare gli scherzi. E chi lo avrebbe mai detto? Mentre si trovava in vacanza in Scozia, durante una passeggiata fuori dalla sua residenza estiva, un gruppo di turisti americani l’ha avvicinata e non l’ha riconosciuta. Ed è lì che è scattato il tiro mancino…

Tutti sono abituati a vedere la Regina Elisabetta II con abiti dai colori sgargianti, per farsi riconoscere in mezzo alla folla. Ma la sovrana nella vita privata indossa altri vestiti, ovviamente. Di solito quando si trova nella residenza scozzese di Balmoral, per le vacanze estive in campagna, indossa un foulard sulla testa e un giaccone di tweed.

Sembrava una comune vecchietta come tante di quelle che si possono trovare nelle campagne scozzesi e anche inglesi. Tanto che c’è qualcuno che non è riuscito a riconoscere la sovrana inglese. Un gruppo di turisti americani ha avuto l’onore di incrociarla, ma la scambiata per la nonnina del paese.

Elisabetta II si trovava insieme all’ufficiale Richard Griffin vicino alla casa scozzese di Balmoral, per una passeggiata. Ed è qui che ha incontrato dei turisti americani che, vedendola, si sono fermati per farle una domanda. Le hanno chiesto se per caso la casa della Regina si trovasse da quelle parti e se lei l’avesse mai incontrata in vita sua.

regina-elisabetta

Al posto di rispondere con il classico “Lei non sa chi sono io“, la regina è stata al gioco, rispondendo che sì, la casa reale scozzese si trovava proprio lì vicino, ma che purtroppo lei non aveva mai avuto l’onore di incontrare la regina. Però conosceva un poliziotto che l’aveva visto, indicando l’ufficiale che era con lei e che collabora da più di 30 anni con la famiglia reale inglese.

La storia è stata raccontata da Richard Griffin al Times. I turisti americani hanno ringraziato e salutato la coppia. Non sapendo che avevano appena scambiato quattro chiacchiere niente di meno che con la Regina Elisabetta II in carne e ossa… e foulard.

La Regina Elisabetta si ritira: tutto pronto per la rinuncia al Trono

Nadia Toffa, il video inedito della mamma Margherita Rebuffoni

Davide Basolo deluso da Maria De Filippi

I tabloid inglesi lo confermano: Ed Sheeran sarà presto papà

Il cervello di Robin Williams si era disintegrato: la scoperta del docufilm

Nicoletta Mantovani: la vedova di Luciano Pavarotti sposa Alberto

Chi è Carlo Beretta? Conosciamo meglio il presunto fidanzato di Giulia De Lellis