“La situazione è seria” Loredana Cannata ricoverata in ospedale dopo l’incidente all’Isola
Loredana Cannata ricoverata in ospedale per un malore dopo l'Isola dei Famosi, soffre di "fame d'aria" e affronta conseguenze fisiche e psicologiche legate all'esperienza nel reality.
L’Isola dei Famosi ha chiuso i battenti, ma le conseguenze per i partecipanti continuano. Recentemente, due ex concorrenti, Mario Adinolfi e Loredana Cannata, hanno dovuto affrontare problematiche di salute al loro rientro in Italia. Entrambi hanno condiviso le loro esperienze sui social, cercando di rassicurare i loro sostenitori sulle rispettive condizioni di salute.
Questa mattina, è stato riportato il ricovero di Mario Adinolfi, che ha accusato un malore a Roma dopo il suo ritorno dal reality. Durante la sua partecipazione al programma, il politico ha perso ben 26 kg, e le privazioni a cui è stato sottoposto hanno avuto un impatto significativo sul suo stato fisico. Pochi minuti dopo la notizia di Adinolfi, è emerso anche il caso di Loredana Cannata. Solo tre ore dopo il suo rientro, ha manifestato sintomi di quella che viene comunemente definita “fame d’aria”. A seguito di una serie di esami approfonditi, i medici hanno deciso di ricoverarla nel reparto di cardiologia per ulteriori accertamenti. Nel suo messaggio, Loredana ha voluto sdrammatizzare, condividendo una nota ironica sui social.
Per ironia della sorte sono su un’altra isola, l’isola Tiberina nell’ospedale che ora si chiama Gemelli Isola (…) Il mio primo letto dopo la stuoia è stato un letto d’ospedale.
Loredana Cannata in ospedale: conseguenze fisiche e psicologiche che sto ancora affrontando
Loredana Cannata ha parlato della sua esperienza medica, descrivendo la “fame d’aria” come una condizione che provoca difficoltà respiratorie. Questo disturbo può essere scatenato da diversi fattori, inclusi sforzi fisici intensi e stress psicologico. Rispetto agli altri concorrenti, Loredana ha vissuto un ulteriore carico di stress, accentuato da momenti drammatici vissuti durante le prove del programma. Una delle prove più difficili, quella di apnea, ha colpito profondamente non solo lei, ma anche i telespettatori. Le immagini di quel momento hanno lasciato un segno indelebile, e ora è evidente che il suo corpo ha reagito in modo critico a tale pressione. Non sorprende quindi che Loredana abbia sentito la necessità di cercare aiuto.
In un post sui social, Loredana ha rivelato che, rivedendo il video della prova di apnea, ha temuto per la sua vita. L’adrenalina, che si attiva in situazioni di pericolo, le ha fornito la forza necessaria per affrontare il momento, ma ora, dopo qualche giorno, le conseguenze fisiche e psicologiche iniziano a manifestarsi. È tuttora ricoverata nel reparto di cardiologia, dove sta attendendo ulteriori esami per valutare la salute del suo cuore e delle coronarie. Nonostante tutto, il suo spirito rimane forte e combattivo, pronto a affrontare questa nuova sfida come ha fatto durante il reality.
Passata l’adrenalina con cui il corpo risponde al pericolo di morte e l’euforia di essere sopravvissuta che mi hanno dato la forza di un leone subito dopo, rimangono conseguenze fisiche e psicologiche che sto ancora affrontando.