Lady Diana, dopo incidente ecco le sue ultime parole

Home > Spettacolo > Lady Diana, dopo incidente ecco le sue ultime parole

Lady Diana è morta 22 anni fa in un terribile incidente. Di quella notte ormai si sa tutto, o quasi. La Principessa era stata soccorsa ancora viva ma nessuno aveva mai rivelato le sue ultime parole, prima di chiudere gli occhi per sempre. L’ha fatto recentemente il vigile del fuoco che l’aveva estratta dalla macchina incidentata. Ecco cosa ha detto Lady Diana prima di morire.

Il 31 agosto 1997, a Parigi, moriva Lady Diana. L’auto su cui viaggiava la principessa si schiantò all’interno di una galleria mentre tentava di sfuggire agli obbiettivi dei paparazzi. Molti particolari sulla vita di Diana Spencer e sulle dinamiche di quel incidente sono emersi ma c’è un piccolo dettaglio che è stato tenuto segreto per circa vent’anni e che uscito fuori l’anno scorso, in occasione del ventunesimo anniversario della morte di Lady Diana.  A raccontarlo è stato il vigile del fuoco francese che l’ha soccorsa, Xavier Gourmelon. Si tratta delle ultime parole pronunciate da Lady Diana prima di perdere conoscenza. Ecco cosa ha raccontato il soccorritore:

“Nessuno sapeva che era lei, nessuno l’aveva riconosciuta”, ha detto. “Mentre mi avvicinavo, vidi che c’era una persona bionda.”

lady-Diana

Secondo Xavier Gourmelon, Diana Spencer era ancora cosciente quando la tirarono fuori dal veicolo e fu allora che pronunciò le sue ultime parole strazianti.

“Mi guardò e disse: ‘Oh mio Dio, cosa sta succedendo?'”

lady-diana-principessa

“Era un po’ agitata e ho cercato di calmarla e dirle che ci saremmo presi cura di lei, ma è caduta di nuovo in coma”, ha continuato. “Poi l’abbiamo portata fuori dalla macchina e l’abbiamo messa su una barella, in quel momento il dottore ha detto che era in arresto cardiaco, quindi le abbiamo fatto il CPR e dopo 20 secondi ha ripreso conoscenza”.

 

Xavier-Gourmelon

Sfortunatamente, gli altri tentativi fatti per resuscitarla fallirono e la Principessa Diana fu trasportata all’ospedale dove morì alle 4 di domenica 31 agosto 1997.

“Quel intervento per noi era una normale operazione di soccorso, in termini di coinvolgimento dei vigili del fuoco”, ha aggiunto Xavier Gourmelon. “Era straordinario a causa della persona coinvolta, altrimenti sarebbe stato un incidente come gli altri”.

 

Diana Spencer, la principessa triste, se n’è andata troppo presto ma il suo ricordo sarà sempre parte di questo mondo e la sua eredità continua a vivere attraverso i suoi meravigliosi figli.

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI