“Lascia la Rai, se ne vuole andare” caos su Amadeus, la tv e i vertici RAI tremano

Il contratto tra Rai e Amadeus sta per scadere. Il conduttore opterà per il rinnovo oppure per un'altra scelta?

Momento davvero molto importante quello che Amadeus sta affrontando sotto il profilo lavorativo. Il suo contratto con la Rai è in scadenza e, a quanto pare, il conduttore non sarebbe poi così convinto di volerlo rinnovare ancora.

Amadeus verrà confermato in Rai?
Amadeus

Che cosa succederà e per quale strada protenderà il famoso presentatore? Ecco che cosa abbiamo scoperto.

Amadeus e il contratto in scadenza: niente è stato ancora definito

Amadeus è sicuramente uno dei conduttori più apprezzati e richiesti sotto il frangente della Rai. Si tratta infatti di una delle punte di diamante della tv di Stato, ragione per la quale non riusciamo a non immaginarlo alla conduzione di qualche show molto importante.

Amadeus e il rinnovo con la Rai
Amadeus e Giovanna Civitillo

Tra i format da lui condotti ricordiamo Affari tuoi, I soliti ignoti, L’Eredità e soprattutto le ultime edizioni del Festival di Sanremo. È proprio in questa occasione che Amedeo Sebastiani ha saputo dare il meglio di se stesso, rivoluzionando un concetto che finora non aveva riscosso molto successo.

Ad Agosto però, il contratto di Amadeus con la Rai scadrà e al momento non si parla ancora di un rinnovo definito. Per molti la Rai non avrebbe ancora deciso in merito alle sorti del conduttore mentre per altri sarebbe Amadeus a voler volgere il suo sguardo altrove? Quale sarà la verità?

La carriera lavorativa di Amadeus: che cosa farà?

Credits: Rai

Non possiamo ancora sapere quale decisione prenderà il noto conduttore tv in merito alla sua permanenza in Rai. Mancano ancora diversi mesi alla scadenza del contratto e fino ad allora può cambiare tutto.

Alcuni rumors del momento vorrebbero che il presentatore non abbia ancora preso la decisione definitiva in quanto si starebbe guardando altrove. Forse è in cerca di nuovi spunti e stimoli, soluzioni che emittenti come Discovery Channel oppure Mediaset potrebbe proporgli senza troppi sforzi.

Amadeus lascia la Rai?
Amadeus

Si vocifera inoltre la possibilità di affidare la conduzione delle nuove edizioni del Festival di Sanremo Amadeus, anche se lui ha già rifiutato questo ingaggio in diverse occasioni. Dal 2025 però il contratto tra la Rai e il comune ligure scadrà definitivamente e forse qualche altra emittente tv potrebbe fare qualche offerta interessante al presentatore…chissà!