Le figlie di “mammà”: 10 coppie di star e figlie uguali a loro

Tale madre, tale figlia...

 

Bellezza e talento sono doti che si ereditano da madre a figlia?
Spesso sì, viene da pensare guardando a queste 10 coppie di star e le loro figlie, molto simili alle madri per bellezza e capacità. Quando Hollywood si riproduce mette in campo e in passerella il meglio dei propri geni.
Diamo un’occhiata alle figlie di “mammà” che seguono le orme delle celebri madri.

Cindy Crawford e Kaia Gerber

cindy-crawford-kaia-gerber
Cindy Crawford e Kaia Gerber

Cindy Crawford ha da poco compiuto cinquanta – splendidi – anni e la figlia Kaia Gerber sembra voler seguire le orme della madre sia in fatto di bellezza che professione: ha tredici anni e ha appena iniziato la carriera di modella.

Goldie Hawn e Kate Hudson

Kate Hudson e Goldie Hawn
Kate Hudson e Goldie Hawn

Quando la mamma è l’attrice Goldie Hawn e il papà l’attore sex symbol anni’80 Kurt Russell, hai già la strada spianata, ma Kate Hudson è stata brava a diventare famosa per conto proprio. Ad appena ventun’anni si conquista una nomination agli Oscar per il ruolo in Quasi Famosi (Almost Famous).

Lisa Marie Presley e Riley Keough

Priscilla Presley, Lisa Marie Presley e Riley Keough
Priscilla Presley, Lisa Marie Presley e Riley Keough

Modella per Victoria’s Secret, attrice emergente con un ruolo importante nei panni di Marie Currie, sorella di Cherie Currie cantante di The Runaways nel film omonimo, la ventiseienne Riley Keough si sta guadagnando la strada per la celebrità. La nipote del re Elvis Presley e Priscilla Presley, figlia della loro unica erede Lisa Marie Presley, ha preso la bellezza dalla madre e il senso del ritmo dal nonno.

Diane Lane ed Eleanor Lambert

Eleanor Lambert e Diane Lane
Eleanor Lambert e Diane Lane

Eleanor Lambert, la ventiduenne figlia di Diane Lane e Christopher Lambert (i due formavano una delle coppie più belle del cinema anni’90), è musicista e IT girl sulla scena newyorchese, dove sta terminando l’ultimo anno della NYU. Eccola con la madre sul red carpet dell’anteprima di Batman vs. Superman Dawn of Justice.

Lisa Bonet e Zoë Kravitz

Lisa Bonet e Zoe Kravitz
Lisa Bonet e Zoe Kravitz

Zoë ha preso decisamente un po’ da entrambi i genitori, la mamma Lisa Bonet, la “Denise” adolescente del telefilm I Robinson, e il papà rockstar Lenny Kravitz. Zoë Kravitz mescola le eredità materna e paterna, quella più pop e quella più rock, anche nel suo lavoro: come attrice ha partecipato a molti film indipendenti così come il franchise blockbuster Divergent, oltre a far parte di una band musicale R&B ed electropop, i Lolawolf, eccoli nel video di What Love Is.

 

Melanie Griffith e Dakota Johnson

Melanie Griffith e Dakota Johnson
Melanie Griffith e Dakota Johnson

Dakota Johnson ha calcato decisa le orme della mamma Melanie Griffith e del papà Don Johnson: cinema e niente altro. Ha iniziato forse nel modo più plateale, senza vestiti e con qualche manetta di troppo come protagonista di 50 sfumature di grigio.

Demi Moore e Rumer, Tallulah e Scout Willis

La famiglia Willis
La famiglia Willis

Da mamma Demi Moore e papà Bruce Willis sono nate le tre sorelle Willis. Dovendosi dividere bellezza e talento in tre diciamo che le quote pro capite di ciascuna sorella si sono un po’ ridotte. Rumer Willis con un passato da attrice senza troppa fortuna è attualmente nel cast di Dancing with the stars (il Ballando con le stelle versione Usa), mentre le sorelle Tallulah e Scout provano a fare le impegnate della famiglia, un po’ occupandosi di attivismo in topless per le strade di NY e sui social network.

Scout Willis topless
Scout Willis topless

Vanessa Paradis e Lily-Rose Depp

Lili Rose Depp e Vanessa Paradis
Lili Rose Depp e Vanessa Paradis

La sedicenne Lily-Rose Depp, figlia di Vanessa Paradis e Johnny Depp, ha debuttato sul red carpet della presentazione di Metiers d’Art Collection Paris Salzburg di Chanel firmata da Karl Lagerfeld. La madre Vanessa cantante, modella e attrice è testimonial del brand Chanel dal 1991.

Robin Wright e Dylan Penn

Dylan Penn e Robin Wright
Dylan Penn e Robin Wright

Figlia di Robin Wright e Sean Penn, la venticinquenne Dylan Penn ha partecipato a tre film usciti nell’ultimo anno. Modella e attrice, ha ereditato il fascino e il talento di mamma e papà.

Jerry Hall e Georgia May Jagger

Georgia May Jagger e Jerry Hall
Georgia May Jagger e Jerry Hall

Con le gambe di mamma Jerry Hall e le labbra di papà Mick Jagger, Georgia May Jagger aveva la carriera di modella già spianata fin dalla nascita, non trovate?