Le fitness routine preferite dalle star di Hollywood

Yoga, cardio, pilates da cui farsi ispirare...

 

La prova costume incombe su di noi e se durante l’inverno ci siamo dimenticate di aggiungere fitness alla lista degli impegni, ringraziamo il meteo che con pioggia e temporali ci sta dando qualche giorno in più per recuperare o quanto meno, “entrare in zona”, come dicono gli sportivi (quelli veri).
In questi giorni si svolge Rimini wellness una manifestazione dedicata al benessere fisico con le ultime attività ed esercizi per tenersi in forma. Decise a metterci in forma abbiamo dato una sbirciata alle attività di fitness preferite dalle star di Hollywood, perché se una deve prendere esempio meglio puntare in altro, non vi pare?

Rebecca Romijn e lo yoga

rebecca-romijn fitness - Copia
Rebecca Romijn

Dopo aver partorito due gemelli lo scorso anno Rebecca Romijin è tornata in forma smagliante grazie a delle sessioni di Bikram yoga di 90 minuti focalizzate su gambe e glutei, braccia, addominali. Volete prendere esempio? Ecco la fitness routine di yoga di Rebecca Romijin, da eseguire preferibilmente al mattino.

Britney Spears e gli addominali ritrovati

Britney Spears - Copia
Britney Spears

Ne ha passate di tutti i colori in questi anni e gli addominali di Britney Spears sono stati in alcuni momenti un lontano ricordo. Grazie ad un programma di danza ed esercizi di work out aerobico è tornata in forma splendida dopo la gravidanza, pronta per il suo Circus Tour, ritrovando gli addominali del tempo di Baby One more time. Se volete cimentarvi ecco il programma della fitness routine di Britney Spears.

Reese Whiterspoon e il programma braccia, spalle e cardio

reese witherspoon - Copia
Reese Whiterspoon

Reese Whiterspoon ha una figura minuta ma questo non la salva dal fare esercizio fisico per tenersi in forma. Seguendo il programma di workout del suo personal trainer Michael George ha potenziato il tono muscolare di braccia e spalle con un’ottima definizione, alternando ogni giorno un tipo di routine cardio diversa per far lavorare il fisico in modo eterogeneo.

Naomi Watts e il Pilates

Naomi Watts - Copia
Naomi Watts

L’attrice australiana affida la sua routine fitness ai benefici del Pilates con un programma di esercizi studiati per lei dall’istruttore certificato Daniel Loigerot. Il Pilates sarebbe più efficace del 70% dei normali esercizi crunch per gli addominali, riduce i dolori lombari ed alla schiena e migliora la postura. Se volete ispirarvi a fisico e postura di Naomi Watts sul red carpet qui trovate la sua fitness routine di Pilates.

Eva Mendes, Penelope Cruz, Rachel Weisz e glutei da urlo

Penelope Cruz - Copia
Penelope Cruz

Veniamo al sodo, come lavorare il lato B in occasione della prova costume? Queste tre celebrities, tutte mamme e tutte con un fondoschiena invidiabile seguono programmi diversi ma a quanto pare efficaci. Eva Mendes si affida al programma di Joe Dowdell, con una serie di squat da eseguire sullo step o sulle scale di casa, Penelope Cruz si allena con un programma di affondi personalizzato dal trainer Gunner Peterson mentre Rachel Weisz segue una fitness routine sul treadmill (tapis roulant di ultima generazione) alternando diversi livelli di pendenza.

Sapete che come redazione di Bigodino stiamo dando il buon esempio a Rimini Wellness? Ci trovate al Padiglione D5 al nostro stand numero 114: passate a trovarci, oltre a fare due chiacchiere tra amiche troverete due parrucchieri Wella che gratuitamente vi pettineranno con trecce, chignon, code ed altre acconciature pre-attività fitness. Vi aspettiamo!