Le Iene, Nadia Toffa, nel suo ultimo video parla della nonna Maria Cocchi

Le Iene, Nadia Toffa, parla anche della nonna Maria Cocchi nel suo ultimo video senza immaginare che l'anziana donna si sarebbe spenta poco dopo di lei

La trasmissione Le Iene è andata in onda, per la prima volta, dopo la prematura scomparsa si Nadia Toffa. All’inizio del programma, i suoi colleghi hanno voluto salutarla a modo loro e, dopo un lungo applauso, hanno mandato in onda il video inedito di 20 minuti che Nadia Toffa ha registrato il 21 dicembre del 2018 per i suoi colleghi e per tutti quelli che l’amavano. In questo video la giornalista bresciana parla anche della nonna Maria Cocchi.

Il video è stato girato dal collega della conduttrice bresciana, Giorgio Romiti, autore della trasmissione Le Iene è un suo collega. Insieme hanno raggiunto l’abitazione di Nadia Toffa e hanno iniziato a riprenderla. Nadia Toffa è stata un fiume in piena: ha parlato di tantissime cose, cercando di sfruttare ogni momento per raccontare la sua vita… per raccontarsi a chi la conosceva e l’amava.

Nadia-Toffa-nonna

In quel video inedito, Nadia Toffa, ha parlato anche di una persona speciale nella sua vita: sua nonna Maria Cocchi, 97 anni. Non poteva sapere la bionda conduttrice di Le Iene che quella nonna che lei tanto amava e ammirava, l’avrebbe seguita nell’aldilà una settimana dopo.

Nadia Toffa si è addormentata per sempre il 13 di agosto 2019. Sua nonna, Maria Cocchi, si era spenta il 20 di agosto, una settimana dopo la sua amata nipote.

cerveno

Ecco cosa ha detto Nadia Toffa all’operatore (il video integrale lo trovate qui):

“Vorrei andare da mia nonna Maria, la mamma di mia mamma che, ultimamente, non sta molto bene… è una donna tutta d’un pezzo… 97 anni. Cinque km al giorno, fino a due anni fa, con la gerla sulla schiena (non so se sapete cos’è la gerla, è uno zaino che si fa con dei listelli di legno, si usa in montagna), a raccogliere la legna. Si piegava a 90 per raccogliere la legna… Una roccia”.

Gerla

Maria Cocchi era nata il 25 gennaio del 1922 a Braone ma aveva deciso di trasferirsi per amore a Cerveno. Era la donna più anziana del paese ed era molto conosciuta e rispettata. Aveva dedicato tutta la sua vita alla famiglia e al marito Enrico. Aveva 3 figlie (una delle figlie è Margherita, la madre di Nadia Toffa) e 5 nipoti.

madre-nadia-toffa