nadia-toffa-le-iene

Le Iene parlano dell’ultimo video di Nadia Toffa

L’ultimo video inedito di Nadia Toffa aprirà la nuova stagione di Le Iene e le sue parole sono commoventi: “Vedremo quanto tempo avrò, non credo molto”

Le Iene hanno annunciato di essere pronti a dare il via alla nuova stagione. Il programma inizierà martedì, 1 ottobre 2019, con l’ultimo video di Nadia Toffa. Si tratta di un video inedito, mai trasmesso fino ad adesso, voluto proprio dalla bionda conduttrice di Le Iene.

La stagione 2019-2020 di Le Iene inizia Martedì 1 ottobre 2019 dalle 21.25 su Italia1 e Nadia Toffa sarà la grande assente. Un colpo al cuore per i suoi colleghi che dovranno cercare di andare avanti senza di lei, che era la loro forza. Ma Nadia Toffa mancherà solo fisicamente perché i suoi colleghi di Le Iene hanno deciso di dedicarle un angolo in ogni puntata. Saranno trasmessi, infatti, tutti i suoi servizi e le inchieste a lei tanto care.

nadia-toffa-le-iene

Ma ci sarà anche una sorpresa per tutti quelli che amavano Nadia Toffa: un video inedito di 20 minuti che la conduttrice ha pensato e voluto fortemente. Un saluto che aprirà la stagione 2019-2020. Ad annunciarlo è stata la direzione di Le Iene, in una nota sul loro sito ufficiale:

“Quest’anno per noi niente sarà più come prima. Inizieremo con uno speciale ricordo alla nostra Nadia Toffa. Un video inedito di 20 minuti che ha voluto, scelto e pensato lei. Un ricordo commovente e intenso”.

video-inedito-nadia-toffa

E i colleghi della conduttrice bresciana hanno svelato anche le parole che Nadia Toffa ha voluto dedicare a loro e a tutto il pubblico di Le Iene:

“La sorpresa è incontrare amici, vecchi, nuovi, persone care, parenti, colleghi che hanno lasciato un segno in questo ultimo anno tremendo, persone che contano davvero. Non è il quanto vivi, ma come vivi. Io sto facendo il possibile per ritardare la mia morte. Vedremo quanto tempo avrò ancora, ma non credo molto”.

Nadia-toffa

Parole commoventi e cariche di emozione che i colleghi di Nadia Toffa conserveranno sicuramente nel loro cuore per sempre. Ecco come hanno concluso questa nota:

“Per noi sarà un testamento di gioia, un abbraccio caldo dove ritrovarci per avere la forza di ricominciare consapevoli che niente sarà più come prima. Il video che è l’eredità di sorrisi, energia e determinazione con cui Nadia ha sempre vissuto andrà in onda martedì 1 ottobre dalle 21.25 su Italia1. Sarà sempre lei a salutarci in ogni puntata nella sigla finale che le dedicheremo. Vi aspettiamo”.

nadia-toffa-foto

Di questo video ha voluto parlare anche Davide Parenti, in un racconto fatto al Corriere della Sera. Si tratta, dunque, di un video di 20 minuti che Nadia Toffa ha voluto realizzare nel 2018 con il sopporto della redazione di Le Iene e in qui ha raccontato il suo percorso durante quel anno così difficile per lei.

Per realizzarlo, Giorgio Romiti, l’autore della trasmissione Le Iene è un suo collega, sono andati a casa sua con la telecamera. Nelle immagini si vede Nadia Toffa con i capelli corti e spettinati e con il suo immancabile sorriso. La conduttrice bresciana è seduta nella sua cucina e parla di tutto quello che le è successo, ripercorrendo gli ultimi mesi vissuti e guarda con fiducia avanti.

Ecco alcune delle sue parole:

“La sorpresa è che vorrei incontrare amici, vecchi, nuovi, persone care, parenti, colleghi che hanno lasciato un segno in questo mio ultimo anno tremendo, persone che contano davvero. Vorrei che tu mi aiutassi a filmare questi incontri”.

Poi Nadia Toffa svela perché abbia voluto girare questa clip:

“Perché – risponde la conduttrice – in questo ultimo anno sono cambiata tantissimo… non è il quanto vivi, ma come vivi. Quando muore una persona, trovo stupida la domanda: quanti anni aveva? Non contano gli anni, ma se hai vissuto intensamente. Io sto facendo il possibile per ritardare la mia morte, tutte le cure possibili. Vedremo quanto tempo avrò ancora, ma non credo molto”.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

GF Vip, Manuel Bortuzzo, confessione intima: "Vi spiego, li sotto funziona tutto"

GF Vip, Manuel Bortuzzo, confessione intima: "Vi spiego, li sotto funziona tutto"

Pomeriggio 5, trasmissione interrotta per una notizia in diretta. Barbara D'Urso perplessa

Pomeriggio 5, trasmissione interrotta per una notizia in diretta. Barbara D'Urso perplessa

L'avete riconosciuta?  Qui non aveva fatto ancora cadere ai suoi piedi un affascinante milionario ma era incantevole

L'avete riconosciuta? Qui non aveva fatto ancora cadere ai suoi piedi un affascinante milionario ma era incantevole

GF Vip, piccolo incidente per Katia Ricciarelli

GF Vip, piccolo incidente per Katia Ricciarelli

Alessia Macari e Oliver Kragl  svelano il colore del fiocco con un bellissimo video su Instagram

Alessia Macari e Oliver Kragl svelano il colore del fiocco con un bellissimo video su Instagram

Amici 20, tatuaggio di coppia per Giulia Stabile

Amici 20, tatuaggio di coppia per Giulia Stabile

Katia Ricciarelli: svelato il piano diabolico per arrivare in finale

Katia Ricciarelli: svelato il piano diabolico per arrivare in finale