Le Iene, Simona Ventura e Alessia Marcuzzi si abbracciano
Alessia Marcuzzi e Simona Ventura hanno fatto pace? Ieri insieme nella puntata omaggio de Le Iene per Nadia Toffa. Ecco cosa è successo.
Alessia Marcuzzi e Simona Ventura hanno fatto pace? Ieri insieme nella puntata omaggio de Le Iene per Nadia Toffa.
Ieri è andata in onda la prima puntata di questa stagione del programma di Italia 1 Le Iene, non poteva non iniziare con un omaggio alla grande Nadia scomparsa lo scorso 13 agosto dopo aver lottato contro un tumore al cervello.
Si sono riunite 100 iene, tra inviati e conduttori che in questi anni hanno partecipato al programma, tutti insieme per salutare la iena scomparsa. In molti, oltre a notare l’assenza tanto criticata di Ilary Blasi e Teo Mammucari, hanno notato il stretto abbraccio tra Alessia Marcuzzi e Simona Ventura.
Tra le due colleghe non correva buon sangue da qualche anno, a mezzo stampa si erano lanciate delle frecciatine. Ma ora qualcosa è cambiato e forse il merito è di Nadia Toffa.
Le due conduttrici hanno deciso di deporre le armi durante la puntata omaggio per Nadia e si sono strette in un lungo abbraccio liberatorio.
Alessia Marcuzzi e Simona Ventura avevano litigato perché, all’ex moglie di Stefano Bettarini non è piaciuto il modo in cui è cambiato il programma che lei ha condotto per anni, l’ Isola dei Famosi. Dal 2015 a condurlo è Alessia Marcuzzi.
In un’intervista, Simona Ventura aveva detto: “Preferisco non guardare lo scempio che è stato fatto, è un dolore troppo grande. L’Isola in cui io ho investito passione, sangue, lavoro, sudore è diventata un’altra cosa, declinata in stile ‘Grande Fratello on the beach”. Dopo anni di freddezza e frecciatine si sono unite in un abbraccio ricordando Nadia Toffa.
Simona Ventura ai tempi aveva fatto anche un attacco diretto alla Marcuzzi, l’aveva accusata di non saper condurre il programma nella stessa maniera in cui lo faceva lei. L’anno scorso ha fatto molto discutere il caso di Riccardo Fogli, la Ventura aveva criticato la collega per non aver saputo gestire al meglio la situazione.
“Io mi sarei comportata diversamente, opposta con il corpo. Condurre un programma non significa solo avere il copione e leggere il gobbo”.