Le isole comprate dai vip in giro per il mondo

Noi al massimo possiamo permetterci un monolocale!

Home > Spettacolo > Le isole comprate dai vip in giro per il mondo

I vip, si sa, sono abituati a fare spese folli. Del resto con i soldi che si ritrovano nel conto in banca se lo possono anche permettere: se noi al massimo possiamo permetterci di comprare un monolocale in periferia, ovviamente accendendo un mutuo in banca che ci renderà debitori nei suoi confronti per il resto della nostra vita, loro non si accontentano di mega ville o attici nelle Big City del mondo. Loro si comprano addirittura delle isole. Non che si tratti di una novità: le celebrities lo facevano già negli anni Sessanta.

Pare che il primo ad aver acquistato un’isola sia stato Marlon Brando, che nel 1962, in occasione delle riprese del film L’ammutinamento del Bounty, rimase affascinato dalla Polinesia francese. Finito il film, tornò, sposò Tarita e 5 anni dopo andò a vivere nell’atollo di Tetiaroa che aveva comprato per se e per la sua famiglia. Peccato che gli eredi lo abbiamo trasformato oggi in un resort a più stele!

Dopo Marlon Brando sono state tante le celebrities che hanno deciso di fare shopping di lusso, andando a comprare delle isole in giro per le zone più belle del mondo. Leonardo Di Caprio, fervente ambientalista, ha deciso, ben 12 anni fa, di comprare Blackadore Caye, un’isola deserta al largo del Belize. Oggi l’isola è aperta al pubblico con un resort eco friendly: per dimostrare che il turismo sostenibile di lusso è possibile!

Richard Branson ha invece acquistato un’isola nel Mar dei Caraibi, che oggi è un resort di lusso. Del resto il fondatore della Virgin è abituato al meglio ed è solito offrire servizi extra lusso. Non poteva che acquistare un’isola, Necker Island, nelle isole Vergini Britanniche, visto il nome della sua azienda, non vi pare.

E ancora, Johnny Depp sul set de I Pirati dei Caraibi si è innamorato delle Bahamas, così nel 2004 ha acquistato un piccolo atollo al largo di Great Exuma. Brad Pitt, invece, nel 2013 ha ricevuto in regalo da Angelina Jolie per i suoi 50 anni una piccola isola a forma di cuore nel lago Mahopac, vicino a New York.

Non sarebbe bello trascorrere le vacanze in queste splendide isole? Ci ospitate, per favore, siamo simpatiche!