Le meraviglie di Alberto Angela conquistano tutti

Noi ve lo avevamo detto che era lui l'uomo più amato dalle italiane... e non solo da loro!

Home > Spettacolo > Le meraviglie di Alberto Angela conquistano tutti

Alberto Angela è l’uomo più amato dalle donne italiane. E non solo da loro, visto che i suoi programmi sono sempre seguitissimi da tutti coloro che vogliono informarsi, scoprire cose nuove, acculturarsi. E quando si parla di cultura non si può pensare alla famiglia Angela: a Piero e Alberto Angela dobbiamo davvero molto. E lo sappiamo bene tutti! Il suo ultimo programma si è anche guadagnato i complimenti su Twitter del premier Paolo Gentiloni: ce ne fossero più di Alberto Angela, magari anche al governo!

Il programma “Meraviglie – la penisola dei tesori” di Alberto Angela è stato uno dei più visti, a dimostrazione che il piccolo schermo può davvero fare programmi di qualità, divulgativi (e Alberto Angela divulga forte!) e davvero utili, fatti bene, senza per forza scadere nel trash, cosa che riesce benissimo in altre trasmissioni.

Pensate che il suo nuovo programma scientifico è stato visto da 5.823.000 spettatori con il 23.81% di share. E’ stato anche uno dei più commentati sui social network, con più di 132mila interazioni. Insomma, tutti guardano Alberto Angela in tv. E non solo perché è affascinante, ma soprattutto perché il suo lavoro lo sa fare. Più che bene, meravigliosamente.

Secondo quanto riportato dalla Rai, il programma è stato la prima scelta della serata sui giovani tra i 15-24 anni per i quali lo share è stato del 20,90. Davvero una bella notizia, perché vuol dire che non è vero che i giovani italiani non sono più interessati alla cultura: basta solo proporla loro nel modo più adeguato.

E se vi siete persi Meraviglie – la penisola dei tesori, niente paura, perché su Raiplay si può rivedere: non vorrete mica perdervi una delle puntate del nuovo programma di Alberto Angela, non è vero?

Dopo le puntate del 4, 10 e 17 gennaio, con telespettatori sempre intorno ai 5.600.000 e share più alto del 23%, l’ultimo appuntamento è per il 24 gennaio 2018: questa volta andremo in Veneto con Alberto Angela. Con lui andremmo ovunque!