Le serie tv per chi ama viaggiare

Pronti a partire anche solo con l'immaginazione?

Qual è la vostra serie tv preferita? Ognuno ha le sue preferenze, in base ai propri gusti. Se amate viaggiare, però, ci sono tutta una serie di telefilm che forse potrebbero fare al caso vostro, perché ci portano, almeno con la fantasia, a scoprire terre lontane da noi, che, come i personaggi della serie tv, possono diventare i protagonisti dei racconti portati sul piccolo schermo. Netflix ci consiglia quali sono le serie tv più adatte a chi ama viaggiare. Scegliete la meta ed eccovi servito il titolo più adatto!


Midnight Diner: Tokio Stories. Che ne dite di fare un viaggio in Giappone in una delle tipiche tavole calde nipponiche, aperta però solamente da mezzanotte alle 6 del mattino nel quartiere di Shinjuku a Tokyo? Per scoprire il Giappone non potrebbe esserci serie migliore!
El Chapo – Messico. Il crime drama si ispira a fatti reali narrando la vita del narcotrafficante messicano Joaquín Guzmán Loera. Il Messico fa da sfondo alle sue vicende.

Breaking Bad – Albuquerque (New Mexico). Nelle cinque stationi della serie la cittadina del New Mexico è diventata popolare come non mai in tutto il mondo.
Love – Los Angeles. Che ne dite di un bel viaggio in California? Stiamo parlando di una storia d’amore, ma anche di buona cucina e di ristoranti.

Planet Earth: The Complete Collection. Se vi piacciono i documentari, ecco 11 puntate assolutamente da vedere per scoprire le meraviglie del mondo.
Ozark – Chicago / Missouri. La via sul lago non è facile soprattutto se devi riciclare i soldi di un boxx della droga. I paesaggi, però, sono letteralmente mozzafiato.

Marseille – Marsiglia (Francia). Protagonista Gerard Depardieu, che ci porta alla scoperta della città della Francia Meridionale, mostrandoci i luoghi più caratteristici di Marsiglia.
The Crown – Inghilterra. La serie drammatica ci ricorda la storia della regina Elisabetta II, per un telefilm amatissimo dal pubblico.

The world’s most extraordinary homes. Vi piacciono le case strane? Ecco il programma che fa per voi!
Racconti di luce. La serie perfetta per tutti gli appassionati di fotografia.