“Lei voleva…” La sorella di Alvaro Vitali contro Stefania Corona: la rabbia dopo il funerale dell’attore

La sorella di Alvaro Vitali accusa Stefania Corona di aver allontanato l'attore dai suoi affetti, esprimendo rancore per una frattura familiare durante un momento difficile della sua vita

Un momento carico di emozioni ha caratterizzato l’uscita dalla chiesa di San Pancrazio, dove si sono svolti i funerali di Alvaro Vitali. La sorella dell’attore ha deciso di rompere il silenzio, esprimendo sentimenti di amarezza e tensione nei confronti di Stefania Corona, storica compagna del noto attore italiano.

Con voce rotta e occhi lucidi, ha dichiarato ai giornalisti presenti che “la moglie ce lo ha portato via”. Questa affermazione risuona pesante, evidenziando un rancore per un allontanamento familiare che non è mai stato completamente elaborato. Ha proseguito raccontando come la vita di Alvaro sia cambiata drasticamente dopo l’incontro con quella che lei descrive come “l’amore della sua vita”.

Le parole della sorella di Alvaro Vitali

Secondo le parole della sorella, la relazione con Stefania Corona avrebbe creato una distanza sempre più marcata tra l’attore e i suoi affetti più cari. Ha ricordato un compleanno celebrato a marzo, in cui erano tutti felici, ma poi è intervenuto un evento drammatico. “Lui adesso stava male e lei lo voleva lasciare”, ha affermato, sottolineando una frattura che sembra insanabile proprio in un momento di grande difficoltà per Vitali.

Nonostante il dolore presente, la sorella ha anche rievocato i ricordi dei primi passi nel mondo dello spettacolo di Alvaro. Ha ripercorso la sua storia risalente agli anni Settanta, quando il giovane Vitali, all’epoca sedicenne, lavorava in un negozio di lampadari. È stato in quel periodo che Federico Fellini lo notò, cercando un ragazzo curioso e capace di far ridere. La sorella ha ricordato come Alvaro raccontasse barzellette, riuscendo a strappare una risata al celebre regista, dando così inizio alla sua carriera.

Un momento di orgoglio è emerso quando ha menzionato che la moglie di Fellini era innamorata di Alvaro, evidenziando il talento di un fratello che, per un attimo, pareva destinato a una vita di normalità. La nostalgia per quei giorni più semplici sembra contrapporsi alla complessità delle relazioni familiari attuali, lasciando un vuoto che continua a pesare. La testimonianza della sorella non solo illumina il percorso artistico di Vitali, ma rivela anche le tensioni personali che hanno segnato la sua vita.

In un contesto segnato da emozioni contrastanti, le parole della sorella di Alvaro Vitali rimarranno impresse nella memoria di chi ha partecipato a questo momento di addio. L’eco delle sue dichiarazioni continua a rimanere presente, lasciando un segno profondo su una vita ricca di successi e sfide. La complessità delle relazioni umane emerge chiaramente in questo triste frangente, rendendo evidente che, anche nel dolore, esistono legami che possono essere fragili e difficili da riparare.