Leolandia, il mosaico di chiodini da Guinness dei Primati

Ecco cosa potremo vedere nel parco di divertimento lombardo.

A Leolandia si tenta di infrangere il Guinness dei Primati, per quello che riguarda il mosaico di chiodini più grande del mondo. In occasione del 47esimo compleanno del parco di divertimento, ecco che si vuole ottenere il titolo di Guinness World Record, invitando ospiti grandi e piccini a partecipare a una creazione collettiva del mosaico di chiodini colorati più grande che sia mai stato realizzato. L’official attempt si svolgerà dal 1 al 28 luglio presso la prima area a tema nata nel parco – ora conosciuta come Cowboy Town.


Gli ospiti grandi e piccini potranno partecipare alla creazione di un’opera collettiva formata da tantissimi chiodini: si cercherà di battere il record esistente, lavorando per un mese intero utilizzando milioni di chiodini colorati che ogni visitatore potr posizionare.

Così si andrà a formare un quadro di decine di metri di lunghezza e un’immagine totalmente inedita, svelata solo al compimento dell’impresa. L’opera finale sarà mostrata sabato 28 luglio quando verrà sistemato l’ultimo chiodino e si aspetterà il verdetto del giudice finale del Guinness World Record inviato da Londra che sancirà il record.

Quando verrà ottenuto il primato inizieranno i festeggiamenti da record per il 47esimo compleanno di Leolandia. Si terranno una parata, uno spettacolo di fuochi d’artificio e tanto divertimento fino alle ore 22, con lo show delle Notti Magiche che quest’anno a luglio si arricchisce della straordinaria presenza della regina dei cartoni animati Cristina D’Avena, con un nuovo scenografico live in cui 3 dei suoi più grandi successi saranno interpretati dal cast artistico di Leolandia.

Gli ospiti potranno poi apprezzare l’incredibile show delle Notti Magiche tutti i sabati sera fino all’8 settembre e divertirsi con tante giostre acquatiche dove rinfrescarsi tra spruzzi e giochi d’acqua, avventurarsi tra torrenti e distese mozzafiato, battaglie d’acqua e docce improvvise con le Rapide di Leonardo, il Gold River, Mediterranea, i Pirati alla Deriva e le divertentissime pozzanghere di fango di Peppa Pig che attendono grandi e piccini per un’esperienza unica e immersiva.

Non mancheranno: 6 aree tematiche e oltre 40 attrazioni adatte a tutte le età, i personaggi preferiti dei cartoni animati, esclusivi spettacoli con ballerini e acrobati internazionali e ancora tante avventure da vivere tra pirati e cowboy, animazioni itineranti, l’acquario, il rettilario e la fattoria e la storica Minitalia, per un viaggio sulla nostra penisola tra 160 monumenti in miniatura perfettamente riprodotti.