“L’ho fatto prima di andare all’Isola dei Famosi” La confessione choc di Guendalina Tavassi: la verità emerge solo ora
Guendalina Tavassi fa una confessione sul suo passato
Tutti conosciamo Guendalina Tavassi e la grande simpatia con la quale è solita affrontare le difficoltà della vita. L’ex concorrente dell’Isola dei Famosi ha però fatto una confessione davvero molto toccante che riguarda il rapporto difficile che la stessa ha con il suo fisico.
Ecco che cosa è successo e per quale motivo la donna assumeva anfetamine in passato.
La società moderna e l’ideale del corpo perfetto
Tutti sappiamo quanto sia importante la sostanza rispetto alla forma, ma purtroppo in una società moderna come la nostra, non è sempre facile appellarsi a questo tipo di filosofia. Attualmente sono davvero troppi i canoni estetici che la società impone al fine di trovarsi conformati a tutti gli altri.
L’uomo deve essere alto, muscoloso, possente e soprattutto pieno di addominali. La donna viene invece considerata tale solo in presenza di forme giunoniche, una magrezza eccessiva e la capacità di apparire perfetta in ogni contesto.
Tutti siamo consapevoli di come queste informazioni siano sbagliate e soprattutto pericolose per tutte quelle persone che non hanno la forza di opporsi a questo regime in parte dittatoriale. Diete, tanto sport e chirurgia estetica, una disciplina medica che permette di correggere quegli errori che nemmeno l’impegno e la buona volontà riescono a invalidare.
Tutto questo lo sa molto bene Guendalina Tavassi, una bella donna che ha avuto la possibilità di farsi conoscere dal pubblico per via della sua partecipazione a diversi reality show. La ragazza ha infatti partecipato al Grande Fratello diversi anni fa mentre recentemente è stata una naufraga dell’Isola dei Famosi.
“Ho usato le anfetamine per dimagrire”: le toccanti parole di Guendalina Tavassi
Come spesso sentiamo dire non è tutto oro quel che luccica. Quando vediamo una persona famosa godere di una bellezza e di un fisico statuario non ci viene da immaginare come la stessa sia ricorsa degli escamotage per ottenere questa condizione.
Guendalina Tavassi ha quindi deciso di raccontare il proprio rapporto con il cibo e con il suo fisico, dichiarando di aver assunto per diverso tempo delle anfetamine al fine di perdere peso. Si tratta di una via più facile anche se le conseguenze per il corpo possono essere davvero devastanti.
Mi facevo delle punture e non avevo più fame. Ho fatto questo per due anni e mezzo. Dovevo andare all’Isola dei Famosi e non volevo farmi vedere fuori forma.
Parole davvero molto toccanti, le quali fanno trasparire come anche una donna dotata di grande personalità come lei possa cadere vittima delle imposizioni della società e dei canoni richiesti dal nostro mondo. Per fortuna, ora, tutto questo è solo un lontano ricordo.