“L’ho trovata una cosa molto sgradevole” Antonella Clerici una furia contro Barbara D’Urso: la conduttrice rivela per la prima volta un inedito retroscena sulla collega
Antonella Clerici si confessa a Belve: da Barbara d'Urso alla conduzione di Sanremo a scorci della sua vita privata
Antonella Clerici, conduttrice televisiva, attrice e autrice italiana, classe 1963, ha iniziato la sua carriera televisiva negli anni ’80 come showgirl in programmi come Drive In e Non è la Rai. Tra i suoi programmi di maggior successo ci sono il seguitissimo La prova del cuoco, Ti lascio una canzone, e The Voice junior. Antonella è nota per la sua simpatia, la sua spontaneità e la sua passione per la cucina. Ha vinto numerosi premi e riconoscimenti per la sua carriera televisiva e ha pubblicato diversi libri di ricette. È considerata una delle personalità più amate e seguite della televisione italiana.
Nella puntata del 23 Aprile sarà ospite a Belve e intervistata da Francesca Fagnani rivelerà aneddoti della sua vita privata, della sua carriera artistica e del suo rapporto con la dirigenza della Rai. Tanti gli argomenti attraversati con la sua solita ironia e forza di carattere. Antonella Clerici ha espresso la sua delusione per non essere stata mai riconosciuta come meritava dalla Rai, dichiarando di aver pensato di essere messa al posto del “cavallo” della Rai. Ha anche ammesso che forse avrebbe dovuto ricevere più riconoscimenti per il suo lavoro. Sui rumors riguardanti una sua possibile conduzione del prossimo festival di Sanremo, la conduttrice ha smentito di aver ricevuto proposte da parte dell’azienda.
Tra i colleghi con cui ha avuto alcuni scontri, Clerici ha citato Barbara D’Urso, ricordando un episodio particolarmente doloroso in cui la conduttrice di Pomeriggio Cinque aveva trattato in modo poco rispettoso la sua situazione personale all’epoca del tradimento del suo ex.
“Lei aprì pomeriggio Cinque dicendo: ‘Domani abbiamo in esclusiva l’amante di Eddy’. L’ho trovata una cosa molto sgradevole, non l’avrei mai fatto nei confronti di una mia collega”»”.
Infine, Antonella Clerici ha rivelato finalmente il nome del cantante che rifiutò di partecipare al suo Sanremo perché, a suo dire, sapeva troppo di sugo. Con una punta di ironia, ha chiesto delle scuse se le sue affermazioni fossero infondate, ma ha anche sottolineato che se fossero vere, si aspetterebbe delle scuse da parte del cantante in questione.
Recentemente aveva parlato con grande sentimento della malattia della figlia Maelle. L’intervista a Belve ha mostrato un lato più sincero e diretto della conduttrice, che ha parlato senza mezzi termini delle sue esperienze e delle persone che l’hanno segnata nel corso della sua carriera televisiva.