Libri di gennaio, un mese all’insegna della varietà

Quattro storie differenti da quattro autori completamente opposti tra loro per stimolare ogni esigenza letteraria

 

L’anno nuovo è cominciato e con lui arrivano tante novità anche dal mondo della letteratura. Per questo mese che segna l’inizio di un nuovo percorso, abbiamo selezionato quattro titoli e generi completamente diversi tra loro per accontentare tutti i gusti e soddisfare tutte le esigenze intellettuali, buona lettura!!

Artisti di spalle di Marco Stanzani – uscito 10 dicembre 2015

Artisti di spalle
Artisti di spalle

Non è una novità del nuovo anno in quanto è uscito nel mese di dicembre, ma ci sembra un titolo molto valido da promuovere e consigliarvi.
Marco Stanzani è un promoter discografico, che cos’è esattamente un promoter discografico? È un amico, un confidente, un “motivatore” e a volte anche uno psicologo, è colui che molto spesso conosce gli artisti meglio di chiunque altro. L’autore di questo libro ha raccolto cinquanta aneddoti inediti, curiosi e spesso divertenti su cantanti famosi incontrati nel corso della sua carriera, tutto quello che nessuno racconta degli artisti e che lui ha potuto carpire studiandoli e guardandoli “di spalle”.

Nei tuoi occhi di Nicholas Sparks – uscita 12 gennaio 

Nei tuoi occhi
Nei tuoi occhi

Lui è tra gli scrittori sentimentali più amato della scena contemporanea occidentale. I suoi libri vendono milioni di copie in tutto il mondo, perché, nella sua semplicità, riesce a raggiungere i cuori di molti.
L’ultimo libro di Nicholas Sparks si chiama Nei tuoi occhi, edito da Sperling & Kupfer, è una storia d’amore difficile e contrastata, una storia di rivalsa e riconquista della propria persona e della fiducia nei sentimenti, molto avvincente.

Anna Magnani – Biografia di una donna di Matteo Persica – uscita 21 gennaio

Anna Magnani - Biografia di una donna
Anna Magnani – Biografia di una donna

Il libro che sarà pubblicato a gennaio da Odoya edizioni proprio in occasione del 60esimo anniversario della vittoria dell’Oscar da parte dell’attrice italiana, è un grande omaggio a questo mito della storia del cinema. Una bella occasione per conoscere più da vicino gli aspetti meno conosciuti dell’Anna Magnani donna.
Nel video di seguito troverete un’anteprima del libro:

Siamo uguali di Lorenzo Fragola – uscita 26 gennaio

Siamo uguali
Siamo uguali

Siamo uguali di Lorenzo Fragola, che prende il nome anche dal suo album, è un libro perfetto per tutti i fan del vincitore 2014 di X Factor, dove Fragola racconta la sua musica e le sue esperienze da quando il talent show ha completamente stravolto la sua vita.