Lionel Messi sta costruendo un centro contro il cancro infantile

Lionel Messi sta avviando uno dei più grandi centri D'Europa contro il cancro

Nel corso di quest’anno, sarà operativo a Barcellona, uno dei più grandi centri infantili contro il cancro. La struttura nasce, grazie al sostegno della fondazione chiamata Leo Messi. Lionel Messi è un grandissimo giocatore di calcio, ma la gente lo ricorda anche per i suoi grandi gesti di solidarietà. La sua presenza e sempre viva al fianco di chi soffre e sta male, sopratutto i bambini.

C’è una fondazione, che porta il suo nome e attraverso la quale il giocatore, ha raccolto 30 milioni di euro, per realizzare il suo progetto. Lo vede direttamente responsabile della sua costruzione. Nascerà cosi un centro all’avanguardia, capace di accogliere tantissimi bambini bisognosi di cure, con le loro famiglie.

La nuova strutture, verrà chiamate SJD Pediatric Cancer e sarà un’eccellenza nel settore della ricerca, per sconfiggere la malattia. Ma non solo si occuperà anche del trattamento dei piccoli pazienti e delle loro famiglie. Tutto questo è stato possibile grazie al fatto che Lionel Messi, oltre a donare personalmente il denaro, ci ha messo anche la faccia nella realizzazione.

Lionel Messi

Sta promuovendo, con la sua immagine, compagnie pubblicitarie. I costi da affrontare sono ovviamente molto alti, ed è per questo, che si è cercato la collaborazione di tutti. Di aziende, ma anche del singolo cittadino, con una raccolta fondi aperta e disponibile a tutti i più generosi. Il calciatore, si è esposto tanto, per cercare di sensibilizzare la società a questo brutto male.

Lionel Messi

Male che purtroppo non risparmia nessuno e che per i bambini è ancora più aggressivo. La direzione sanitaria, che si e andata a formare nel corso della realizzazione, ha voluto ringraziare Lionel Messi con un video veramente commuovente, dove viene realizzata una piramide umana, che simboleggia il raggiungimento dell’obbiettivo nonostante le difficoltà.

Lionel Messi

Queste le storie che riscaldano il cuore. I bambini hanno un rito che li accomuna, mettono due dita sotto l’occhio, gesto che sta a simboleggiare la lotta contro il cancro. Un augurio dato da tutti noi.