Ludovica Nasti

Ludovica Nasti racconta della sua malattia e della carriera che sta per iniziare con L’amica Geniale

Ludovica Nasti, star della serie tv L'amica geniale, prima di intraprendere una carriera da attrice, racconta l'esperienza avuta con la sua malattia

Ludovica Nasti, star 14enne della serie tv “L’amica geniale”, sta per intraprendere una carriera da vera attrice. La giovane ragazza, molto presto debutterà nel grande schermo prendendo parte al film di Marcello Sannino, “Rosa Pietra Stella”. Prima di entrare nel mondo del cinema, la piccola star racconta la sua malattia.

Da quella malattia ne sono uscita più forte”

Ludovica Nasti, a soli 14 anni, già è un’attrice famosissima grazie alla serie tv HBO-Rai “L’amica geniale”. In questa serie tv, tratta dal romanzo di Elena Ferrante, la giovane ragazza recita il ruolo di Raffaela Cerullo (Lila). La piccola attrice, in occasione di un’intervista al “Huffington Post” racconta la sua carriera nel mondo del cinema e la sua malattia.

Ecco come Ludovica racconta il giorno in cui è stata selezionata da Saverio Costanzo, nel 2018, per prendere parte alla serie tv “L’amica geniale“:

Non ci pensavo più, ma un giorno mia madre torna dal lavoro – è proprietaria di un negozio di abbigliamento che venti anni fa ha deciso di chiamare “Loren” (un buon augurio non da poco, ndr) – mi porta dentro il residence a Lido Napoli che prendiamo d’estate ogni anno, mi abbraccia, mi dà la notizia e io resto senza parole”, racconta Ludovica Nasti. Un percorso “faticoso e meraviglioso”

View this post on Instagram

Io resto a casa 🏠 Vi abbraccio tutti ♥️♥️

A post shared by Ludovica Nasti (@ludovicanasti_official) on

In un secondo tempo, oltre a parlare del suo sogno da attrice, Ludovica Nasti racconta della sua brutta esperienza con una malattia. Si tratta di una leucemia linfoblastica che ha colpito la ragazza quando aveva solo 5 anni.

Mia madre non l’ha mai chiamata col suo nome, ma parlava del mio ‘percorso’. Io ho deciso di farlo. Da quella malattia ne sono uscita più forte, piena di voglia di vivere, e in tal senso, fare L’amica Geniale ha segnato una mia rinascita”

Tuttavia, la mamma di Ludovica aveva si era già confidata, della malattia di sua figlia, con il settimanale “Oggi” spiegando:

“Abbiamo sofferto e avuto paura, ma è stata proprio lei a darci coraggio: in ospedale era diventata la mascotte del reparto. […] Mia figlia ha affrontato anche gli esami dolorosi come una guerriera, per questo non abbiamo più paura di nulla. Siamo grati alla vita anche solo di aprire gli occhi ogni mattina, tutto il resto si risolverà

Ad oggi, per la piccola star si prospetta una carriera da vera attrice ed un futuro pieno di buone aspettative. Infatti, vedremo Ludovica molto presto nel grande schermo nel nuovo film Marcello Sannino,”Rosa Pietra Stella“.

Chi è Margherita D'Amico? Conosciamo meglio l'ex moglie di Luca Zingaretti

U&D, Il corteggiatore Davide Lorusso è un volto già noto ai telespettatori

Garrison: perché ha lasciato la scuola di Amici

Flavia Vento, cachet e penale: cosa rischia

Ilary Blasi annuncia una donna incinta in casa. Totti senza parole

Filippa Lagerback: come era da bambina la conduttrice di origini svedesi

GF Vip, attacco d'ira. Patrizia De Blanck: "Mi sono rotta, me ne vado"