“Lui al posto di Mara Venier” assoluta rivoluzione in RAI, nessuno poteva mai immaginarselo

Mara Venier potrebbe non tornare a settembre a Domenica In per motivi familiari, mentre Fiorello si propone come possibile sostituto con un nuovo show, approvato dal direttore Rai.

La stagione televisiva 2024-2025 si avvia verso la conclusione con interrogativi sul futuro di uno dei programmi più amati della domenica italiana, Domenica In. La conduttrice Mara Venier ha sollevato non poche preoccupazioni riguardo al suo rientro a settembre, a causa di questioni familiari che occupano un posto centrale nella sua vita. Nonostante il forte desiderio del pubblico di vederla di nuovo al timone, finora non ci sono conferme ufficiali. Nel frattempo, Fiorello ha fatto emergere nuove opportunità televisive che potrebbero modificare il panorama del pomeriggio domenicale, con il beneplacito del direttore del Day Time Rai.

Fiorello sostituto di Mara Venier

Il noto showman Fiorello ha recentemente fatto il suo ritorno con un nuovo programma radiofonico intitolato Radio2 Radio Show – La Pennicanza, trasmesso su Rai Radio 2. Le voci circolanti suggeriscono che possa ricoprire il ruolo di sostituto di Mara Venier nella fascia pomeridiana della domenica, con un format completamente rinnovato. Fiorello ha lanciato delle provocazioni che hanno catturato l’attenzione di molti, compreso il direttore del Day Time Rai, Angelo Mellone, il quale ha accolto l’idea con entusiasmo. La proposta di Fiorello mira a trasformare il day time domenicale, abbandonando il tradizionale format di Domenica In, caratterizzato da interviste e performance di ospiti, per dar vita a uno show all’insegna del cabaret, con ballerini, sketch comici e molto altro.

Il parere di Angelo Mellone

L’ipotesi di un passaggio di testimone ha già suscitato un’enorme curiosità nel pubblico italiano. Sul social network X, Cinguetterai ha riportato le dichiarazioni del direttore del Day Time, Angelo Mellone, il quale ha espresso la sua approvazione per il progetto di Fiorello. Ha paragonato l’idea alla possibilità di avere un campione come Mbappé in una squadra di calcio, con un chiaro e semplice “sì”. Questo endorsement sottolinea la fiducia del direttore nella potenzialità di Fiorello di portare una ventata di freschezza e innovazione a un programma che ha fatto la storia della televisione italiana.

Il futuro di Domenica In

Al momento, la proposta di Fiorello rimane solo un’ipotesi, ma la situazione di Domenica In è al centro di molte speculazioni. La conduttrice Mara Venier è consapevole dell’importanza del suo lavoro, specialmente in momenti difficili, ma è altrettanto chiaro che la sua priorità sia la sua famiglia. Nonostante ciò, il direttore Angelo Mellone ha espresso il desiderio di vedere Mara Venier tornare, soprattutto in vista del 50esimo anniversario del programma. Dopo aver considerato di lasciare definitivamente la televisione, Mara Venier sta riconsiderando la sua posizione, ma ha chiarito che desidera lavorare insieme a qualcuno che possa sostenerla nel suo ruolo. Le decisioni sono ancora in fase di studio e solo nei prossimi mesi si avranno notizie definitive sull’evoluzione di Domenica In, un programma che ha saputo conquistare il cuore degli italiani per decenni.