Lutto per Alessandro Bardani, la Rai annulla la prima puntata di Battute?

Lutto per Alessandro Bardani, la Rai annulla la prima puntata di Battute? per cause di forza maggiore; non è dato sapere quale sorte avrà il programma

Un grave lutto ha colpito Alessandro Bardani che, distrutto dal dolore, ha deciso di rassegnare le sue dimissioni. L’attore e conduttore avrebbe dovuto esordire stasera, 16 settembre, alle 20:00 con il suo nuovo programma comico Battute? La Rai ha deciso di annullare la prima puntata di Battute? per cause di forza maggiore. Ecco chi andrà in onda al suo posto.

Alessandro Bardani, attore, regista, sceneggiatore e conduttore avrebbe dovuto presentare il suo nuovo programma comico Battute? ma è stato colpito da un grave lutto: la prematura e improvvisa scomparsa del padre. Devastato dal dolore, il conduttore ha comunicato al direttore di rete Carlo Freccero di non essere più in grado di condurre il programma comico ideato da Giovanni Benincasa e ha rassegnato le sue dimissioni.

Alessandro-Bardani-Battute

Una decisione che ha costretto Rai2 ad anulare la prima puntata di Battute? e rimpiazzarla con la prima puntata della nuova edizione del quiz Apri e Vinci, presentata da Costantino Della Gherardesca che avrebbe dovuto debuttare il 4 novembre prossimo.

telecamera-rai

Per adesso, data la delicatezza della situazione, non si sa quando il programma sarà rimesso in programmazione e da chi sarà condotto.

Per chi non lo conoscesse, Alessandro Bardani è un attore, regista e sceneggiatore nato il 16 settembre 1978 a Roma. Dopo essersi diploma all’Accademia “Corrado Pani”, debutta come regista del cortometraggio “Relatività”. Alessandro Bardani è stato insignito con il Premio Alice “un corto per il David” ai David di Donatello 2007.

Battute-Alessandro-Bardani

Alessandro Bardani, però, non si è fermato lì. Sette anni fa ha scritto e diretto il cortometraggio “Ce l’hai un minuto?” con Francesco Montanari e Giorgio Colangeli. Anche questo cortometraggio è stato molto apprezzato dalla critica e si è aggiudicato una meritata Nomination ai David di Donatello del 2012.

Noi non possiamo fare altro che mandargli un abbraccio in questo momento così difficile per lui, sperando di rivederlo presto in onda.