Mac Miller: rivelata la causa della morte del rapper

Finalmente trovata la causa del decesso del rapper, avvenuto il 7 settembre scorso

Home > Spettacolo > Mac Miller: rivelata la causa della morte del rapper

Variety riporta che Mac Miller è morto per un mix di fentanil e cocaina, secondo un rapporto di tossicologia dell’ufficio del coroner della contea di Los Angeles. Secondo il report, al momento della sua morte (il 7 settembre) il rapper aveva anche ingerito dell’alcol.

mac-miller-causa-morte

“Malcolm McCormick, l’artista noto come Mac Miller, è stato trovato morto per la tossicità delle droghe, come ha stabilito il dipartimento della contea di Los Angeles del Medical Examiner-Coroner”, si legge nell’annuncio sul sito web del coroner. “Il 7 settembre, McCormick è stato trovato privo di sensi nella sua casa. Le autorità sono state convocate e McCormick è stato dichiarato morto sulla scena alle 11:51. L’8 settembre è stata eseguita un’autopsia e la causa della morte è stata rinviata in attesa di ulteriori indagini. In seguito è stato determinato che McCormick è morto per tossicità mista (fentanil, cocaina ed etanolo).”

La sua morte è stata definita come un’overdose accidentale di sostanze e alcol.

mac-miller

Il rapporto descriveva anche le sostanze trovate nell’appartamento di Mac Miller al momento della sua morte. “Una piccola borsa contenente una sostanza bianca e polverosa era situata su un tavolino lungo la parete nord dello studio”, si legge. “Su un tavolo separato lungo la parete nord della stanza, un ipad aveva residui bianchi e polverosi. Una bottiglia vuota di liquore era stata annotata sulla scrivania lungo la parete est. All’interno della camera da letto principale è stata segnata una bottiglia di prescrizione medica. All’interno dell’armadio sulla parete ovest del bagno, una borsa contenente una sostanza bianca e polverosa e più pillole sfuse nella tasca di un cappotto. Una banconota arrotolata da 20 dollari con un residuo bianco e polveroso era nella tasca destra dei pantaloncini del defunto.”

mac-miller-ariana-grande

Miller aveva già lottato contro l’abuso di sostanze, in passato. Aveva avuto una relazione con Ariana Grande, conclusa a maggio. Durante la discussione sulla loro rottura, la giovane cantante ha chiarito che la dipendenza faceva parte del motivo della loro divisione. “Non sono una babysitter o una madre e nessuna donna dovrebbe sentirsi in dovere di esserlo”, ha scritto su Twitter. “Mi sono preso cura di lui e ho cercato di sostenere la sua sobrietà e ho pregato per il suo equilibrio per anni (e sempre lo farò naturalmente) ma sgridare/incolpare le donne per l’incapacità di un uomo di mantenere il suo insieme è un problema molto grave”.