“Mai sposa più bella di lei” la famosa ha detto Sì, il matrimonio dei sogni e un abito da favola

Demi Lovato celebra il suo matrimonio con Jordan Lutes, dopo un percorso di crescita personale che l'ha portata a identificarsi come non binaria e successivamente a tornare a usare pronomi femminili.

Otto anni fa, una delle figure più rappresentative della musica internazionale ha deciso di aprirsi al pubblico, mostrando un lato autentico della propria identità. Era il 2017 quando l’artista ha rivelato di essere attratta sia dagli uomini che dalle donne, dichiarando con coraggio la propria bisessualità. Questo è stato solo l’inizio di un lungo percorso di scoperta personale. Nella primavera del 2021, l’artista ha fatto un ulteriore passo avanti, annunciando ufficialmente di identificarsi come non binaria. In un video che ha fatto il giro del mondo, ha esclamato: “Oggi sono felicissim* di condividere di più della mia vita con voi tutti. Sono fier* di farvi sapere che mi identifico nel genere non-binario e che da ora in poi cambierò ufficialmente i miei pronomi in they/them”.

Questa decisione è giunta al termine di un periodo di intensa riflessione e accettazione personale. L’artista ha dichiarato: “Negli ultimi anni mi sono res* conto di quanto sono veramente queer”. Raccontando alcune esperienze sentimentali passate, ha spiegato di aver trovato maggiore benessere e autenticità nei rapporti con le donne. Ha detto: “Sembrava più giusta per me. Con alcuni dei ragazzi con cui sono uscit*, avevo pensieri del tipo ‘non voglio che mi tocchi e non voglio metterci la bocca’. Ho capito che con quei ragazzi volevo più l’amicizia che i rapporti fisici. Diciamo che non voglio relazioni romantiche con gli uomini”. La sua testimonianza sottolinea quanto questo viaggio fosse essenziale per vivere “la propria verità”.

Nel 2022, Demi Lovato ha attraversato un’altra fase del suo percorso personale. Ha deciso di tornare a utilizzare il pronome femminile, affermando: “Sono tornata a usare il pronome lei, sono proprio fluida! Prima mi sentivo umana, né donna e nemmeno uomo, soltanto una persona. ‘Loro’ era ciò che mi rappresentava in quel periodo, ma le cose cambiano”. Questo cambiamento non è stato interpretato come un passo indietro, ma come un’ulteriore evoluzione nella sua complessa identità. Il suo desiderio di sentirsi “più femminile” l’ha portata a riflettere su come voleva essere chiamata.

La rinnovata serenità ha segnato l’inizio di un nuovo capitolo nella vita sentimentale di Demi Lovato. Dopo essersi incontrata con Jordan Lutes durante la produzione dell’album Holy Fvk*, ha intrapreso una relazione stabile e appassionata che è durata tre anni. Il legame tra i due è cresciuto giorno dopo giorno, culminando nell’annuncio, avvenuto il 14 febbraio, del loro imminente matrimonio. Demi ha espresso il suo entusiasmo dicendo: “Jordan, non vedo l’ora di sposarti! Gli ultimi 3 anni sono stati i migliori della mia vita e devo ringraziare te per questo. Sono ossessionata dal tuo cuore, dal tuo amore e dalla tua luce”.

Recentemente, Demi Lovato e Jordan Lutes si sono finalmente sposati, mettendo fine all’attesa che circondava il loro grande giorno. Per l’occasione, Demi ha scelto un elegante abito firmato Vivienne Westwood, rivelando: “Ho pensato molto a cosa indossare in quel giorno importante. Mi sono spesso ritrovata a pensare ai modelli di Vivienne, in particolare al modo in cui le silhouette valorizzano le curve del corpo e al suo uso dei corsetti”. L’effetto finale è stato straordinario: trucco delicato, capelli curati e un sorriso radioso hanno reso Demi Lovato semplicemente incantevole nel giorno delle nozze. Questo momento rappresenta non solo un traguardo personale ma anche un simbolo di libertà nell’essere se stessi e nell’amare senza confini.