Marco Carta chiarisce con un post su Instagram

Il giovane cantante sardo ha risposto alle accuse con un post su Instagram. Ecco il contenuto

Questa mattina è uscita una notizia clamorosa: Marco Carta arrestato per furto aggravato in Rinascente a Milano. Poche ore dopo però l’accusa sembra essere stata smentita, il giudice incaricato del caso ha ritenuto Carta estraneo ai fatti e quindi assolto.

Insieme a Marco c’era una donna di 53 anni, non è ancora chiaro chi sia, stando a quanto sembra a rubare sei magliette dal valore di 1200 euro sarebbe stata proprio lei.

marco

All’uscita del Tribunale Marco è stato molto sbrigativo e non ha risposto alla maggior parte delle domande fatte dai giornalisti. Ha infatti lasciato intendere che nei prossimi giorni ci saranno dei comunicati ufficiali.

A poche ore dal caos però è stato il diretto interessato a voler far chiarezza e ha pubblicato così un post su Instagram:

post-instagram

“Un vecchio proverbio diceva “male non fare, paura non avere”. Ho continuato a ripetermelo in attesa di vedere il magistrato e ho fatto bene e a ripetermelo e ad avere fiducia nella magistratura che ha riconosciuto la mia totale estraneità ai fatti.

Sono molto scosso in questo momento e spero e mi auguro con tutto il cuore che la stampa e il web Iano alla notizia della mia estraneità al reato di furto aggravato la stessa rilevanza che hanno dato all’arresto.

carta-marco

In questi casi quando sai di essere ingiustamente accusati pensi alla tua famiglia e alle persone a te care che leggono notizie e si allarmano e soffrono inutilmente.

Vi prego di restituire a loro la serenità che meritano. Sono una persona onesta e certamente non rubo. Grazie ancora e spero mi aiutiate per me e per loro a fare chiarezza.”

Immediata anche la risposta di Caterina Balivo, molto amica di Marco:

marco-carta-chiarisce-con-un-post-su-instagram

“Caro Marco, io sono indignata da stamattina. Perché gli errori, gli sbagli si devono pagare, ma nessuno si deve permettere di deridere o giudicare, così come ho sottolineato nel mio ultimo post. Ti vogliamo bene”