Foto di Marco Malapelle

Rione Sanità, Marco Malapelle è morto dopo una malattia: ha preso parte a varie fiction

Aveva solo 30 anni Marco Malapelle e una grande passione per lo spettacolo: si è spento a Rione Sanità, Napoli, dopo una malattia

Non ce l’ha fatta Marco Malapelle, la giovane promessa dello spettacolo si è spenta a 30 anni, dopo una lunga malattia. Il giovane era molto conosciuto anche per aver preso parte a varie fiction RAI tra cui Un posto al Sole e l‘Amica Geniale.

A strapparlo così presto dalla vita è stata una malattia incurabile. Era una giovane promessa nel reparto delle riprese video cinematografiche. Proprio a Napoli aveva coltivato questa passione. Nella sua terra non mancava mai l’ispirazione e numerosi set con cui cimentarsi e coltivare la sua passione.

Foto di Marco Malapelle

Marco Malapelle era anche soprannominato o’ Gemello, proprio perché aveva un fratello che faceva il suo stesso lavoro. Per diverso tempo, sul set di Un Posto al sole, deteneva il ruolo di macchinista e attrezzista. Ma si era anche fatto notare sul set de L’Amica Geniale. Proprio Doriana lo ricorda con queste parole: “Lo ricordo sul Set dell’Amica Geniale a Caserta vecchia, che Dio lo abbia in gloria”.

Marco Malapelle, l’annuncio di Vincenzo Pirozzi

Foto di Marco Malapelle

A dare la triste notizia è stato proprio un suo amico e collega. Si tratta di Vincenzo Pirozzi, anche lui attore e registra originario della Sanità, terra anche del giovane defunto. Sul suo profilo Facebook ha scritto:

Foto di L'amica geniale

Che dispiacere Marco, un vuoto incolmabile. Il cinema partenopeo perde uno dei suoi figli migliori.

Anche Ciro Guida, consigliere municipale, ha voluto dare l’ultimo saluto al ragazzo, scrivendo un post a nome del tutto quartiere.

Foto di un posto al sole

Oggi il Quartiere Stella piange la scomparsa di un suo Figlio, Marco Malapelle, una persona perbene, un ragazzo speciale. Ci salutavamo sempre con grande affetto io e te. Ti porto nel cuore, Geme’.

Un vuoto che non sarà facilmente colmato. Da quanto si apprende il giovane era molto amato, sia sul lavoro che nella vita privata. Una perdita che ha spezzato il cuore di tutti gli amici partenopei.

Adriano Celentano: la splendida villa dove vive

Che fine ha fatto Blanket Jackson, il figlio che Michael Jackson fece dondolare al balcone

Richard Benson: come sta il musicista che era gravemente malato

Carlo Verdone sottoposto ad un intervento chirurgico alle anche: dolori da 7 anni

GF Vip, Patrizia De Blanck sul coming out di Garko: "Sono tutti Fro**"

Gabriel Garko ha emozionato tutti, ma non Selvaggia Lucarelli: ecco cosa pensa la giornalista

Loredana Bertè com'era da giovane: le foto