Maria De Filippi combatte l’ansia con lo sport

Quando le telecamere sono spente Maria De Filippi ha un hobby davvero particolare ma soprattutto salutare. Ecco quale

Avete mai fatto caso al fisico statuario di Maria De Filippi? Credete che sia tutta fortuna? Assolutamente no. Maria De Filippi quando i riflettori sono spenti passa il suo tempo facendo sport a volontà. La conduttrice ha da poco rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport, nella rubrica “fuorigioco” dove ha svelato tutti i suoi segreti.

Uno degli sport preferiti di Maria De Filippi è quello che vede come protagonista Federica Pellegrini: ovvero il nuoto. Maria nuota benissimo e d’estate fa sempre molte escursioni e sport acquatici che le permettono di allenare questa sua passione. Ma la vera passione della regina di Mediaset ormai è un’altra: il CrossFit, per Maria questo sport è una vera dipendenza:

fisico-maria-de-filippi

“Mi crea una vera e propria dipendenza. Sto talmente bene quando lo faccio che per me è impossibile solo pensare di farne a meno, al punto che, insieme ai bagagli da Roma, mi sono portata l’attrezzo. Ci ho preso gusto e mi sono resa conto che fatto l’allenamento stavo davvero meglio. L’ansia passava e fare il mio mestiere diventava più facile. Da allora non ho più smesso. Sono tre anni che lo faccio regolarmente”

Maria-de-Filippi-wakeboard

Ovviamente, lo sport è accostato da una dieta ferrea. Maria ha ridotto drasticamente il consumo di pasta, non più di 60 grammi e solo una volta alla settimana:

maria-tennis

“Ho ridotto il consumo di carne rossa e aumentato pesce e carne bianca. Mangio 60 grammi di pasta una volta a settimana, ma posso farne a meno. Preferisco concedermi il pane. Io non sono golosa, non amo i dolci ma se ho davanti una crostata, una meritata o dei maron glacé non mi controllo.”

maria-sport

Ovviamente Maria prova ad essere attenta anche all’alimentazione del marito: “L’ho portato da una nutrizionista bravissima, ci manda la dieta via mail ed è più magro. Però mi detesta terribilmente”