Maria De Filippi combatte l’ansia con lo sport

Quando le telecamere sono spente Maria De Filippi ha un hobby davvero particolare ma soprattutto salutare. Ecco quale

Home > Spettacolo > Maria De Filippi combatte l’ansia con lo sport

Avete mai fatto caso al fisico statuario di Maria De Filippi? Credete che sia tutta fortuna? Assolutamente no. Maria De Filippi quando i riflettori sono spenti passa il suo tempo facendo sport a volontà. La conduttrice ha da poco rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport, nella rubrica “fuorigioco” dove ha svelato tutti i suoi segreti.

Uno degli sport preferiti di Maria De Filippi è quello che vede come protagonista Federica Pellegrini: ovvero il nuoto. Maria nuota benissimo e d’estate fa sempre molte escursioni e sport acquatici che le permettono di allenare questa sua passione. Ma la vera passione della regina di Mediaset ormai è un’altra: il CrossFit, per Maria questo sport è una vera dipendenza:

fisico-maria-de-filippi

“Mi crea una vera e propria dipendenza. Sto talmente bene quando lo faccio che per me è impossibile solo pensare di farne a meno, al punto che, insieme ai bagagli da Roma, mi sono portata l’attrezzo. Ci ho preso gusto e mi sono resa conto che fatto l’allenamento stavo davvero meglio. L’ansia passava e fare il mio mestiere diventava più facile. Da allora non ho più smesso. Sono tre anni che lo faccio regolarmente”

Maria-de-Filippi-wakeboard

Ovviamente, lo sport è accostato da una dieta ferrea. Maria ha ridotto drasticamente il consumo di pasta, non più di 60 grammi e solo una volta alla settimana:

maria-tennis

“Ho ridotto il consumo di carne rossa e aumentato pesce e carne bianca. Mangio 60 grammi di pasta una volta a settimana, ma posso farne a meno. Preferisco concedermi il pane. Io non sono golosa, non amo i dolci ma se ho davanti una crostata, una meritata o dei maron glacé non mi controllo.”

maria-sport

Ovviamente Maria prova ad essere attenta anche all’alimentazione del marito: “L’ho portato da una nutrizionista bravissima, ci manda la dieta via mail ed è più magro. Però mi detesta terribilmente”