Maria De Filippi: com’è cresciuto il rapporto con la tv? Cosa succederà in futuro?

Maria De Filippi ci racconta della sua esperienza in TV e ci preannuncia come sta lavorando ai suoi prossimi impegni futuri.

Home > Spettacolo > Maria De Filippi: com’è cresciuto il rapporto con la tv? Cosa succederà in futuro?

Maria De Filippi, una delle conduttrici più seguite d’Italia, racconta al settimanale Oggi come sia cresciuto il suo rapporto con la tv nel corso degli anni e di quanto il suo impegno sia sempre stato rivolto all’interesse del pubblico. Ci dà poi qualche informazione sui suoi progetti televisivi futuri.

Parole importanti quelle pronunciate da Maria De Filippi nei confronti di quella figura imprescindibile per il suo successo in tv: ‘Ho Maurizio Costanzo a tenermi con i piedi per terra. Perché è rimasto con i piedi per terra lui per primo’.

maria-de-filippi-maurizio-costanzo

La forza che ha permesso a Maria di arrivare in alto alla scala della successo è da ricerca in Maurizio Costanzo, molto più di un marito, anzi forse un modello da seguire e da cui imparare. Dichiara ancora infatti: ‘Mi ha insegnato tutto, mi ha insegnato a lavorare e a capire cos’è il lavoro. E soprattutto a capire che nulla è definitivo’.

Altro importante personaggio che sicuramente la Mediaset ha donato alla bella conduttrice è, come ci dice lei stessa, Pier Silvio Berlusconi‘Ho un rapporto bello e molto vero con Pier Silvio Berlusconi. Io non gli ho mai detto balle, il nostro rapporto è cresciuto piano piano. […] Ci siamo ritrovati a crescere insieme, lui con un ruolo, io con un altro’.

La formazione in ambito lavorativo di Maria De Filippi è, dunque, da attribuire non soltanto alla sua brillante e indiscussa bravura, ma anche e soprattutto al sostegno di tutte quelle persone che la hanno accompagnata in questo percorso di crescita.

maria-de-filippi.1

Maria ha fatto tesoro di ogni insegnamento appreso durante la sua carriera: ma adesso come sta lavorando? Cosa riserverà il suo futuro lavorativo? L’ambito in cui si sta muovendo è sempre lo stesso, perfettamente in linea con quello che lei ha sempre cercato di creare: ‘La mia è la tv della gente normale. Mi risulta più facile rivolgermi a quel tipo di pubblico’. Dichiara infine: ‘La televisione è una lente di ingrandimento. Quello che sei, salta fuori: io ho scelto di essere me stessa’.

maria-de-filippi.2

La paura di sbagliare o di fallire è sempre stata una costante nella testa di Maria De Filippi, come conferma lei stessa, ‘Io non voglio essere considerata come la Juventus nel calcio, sempre assolutamente vincente: rivendico il sacrosanto diritto di sbagliare’. Rimanendo umile e, appunto, sempre con i piedi ben piantati a terra, Maria è consapevole di cosa significa fare televisione: qualche fallimento in precedenza ha dovuto affrontarlo, ma i successivi e numerosi successi hanno sicuramente compensato gli sbagli del passato.

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI