roxette-marie-fredriksson

Marie Fredriksson, la cantante dei Roxette si è spenta a 61 anni

Si è spenta a 61 anni Marie Fredriksson, la cantante dei Roxette dopo aver combattuto a lungo contro una terribile malattia

Marie Fredriksson, la cantante dei Roxette ci ha lasciati lunedì, 9 dicembre 2019, a 61 anni. Si è spenta dopo aver combattuto a lungo contro una brutta malattia che, alla fine, ha avuto la meglio su di lei. L’artista svedese aveva incantato il mondo con la sua inconfondibile voce. Tanto dolore per il marito Mikael Bolyos e per i figli della cantante. Affranto il collega Per Gessle.

Marie Fredriksson era una cantante svedese diventata famosa insieme a Per Gessle, a metà degli anni Ottanta. Il duo pop Roxette ottenne il successo nel 1988 con il disco Look Sharp! che finì nelle classifiche di mezzo mondo. Marie Fredriksson aveva scoperto nel 2002 di essere malata e lo comunicò ai suoi fan. Il suo tumore al cervello era aggressivo e i medici le avevano dato al massimo un anno di vita.

roxette-marie-fredriksson

Ma la cantante svedese non aveva mai smesso di combattere e lo ha fatto per 17 anni. Accanto a lei il marito Mikael Bolyos e i suoi due figli che l’hanno incoraggiata e sostenuta costantemente. Ha continuato a lavorare e a suonare insieme al collega Per Gessle, dimostrando di avere un’incredibile forza d’animo. L’ultimo disco di Roxette era uscito nel 2016.

marie-fredriksson

Indimenticabile la loro canzone “It Must Have Been Love” composta per il celebre film cult Pretty Woman con Richard Gere e Julia Roberts.

roxette

Le canzoni più famose del duo pop Roxette sono: “Listen To Your Heart”, “Dressed for Success”, “Joyride”, “Spending My Time” e “The Look”.

Commoventi le parole del collega Per Gessle che, sui social, ha voluto salutarla per l’ultima volta con un post:

“Tutto il mio amore per te e la tua famiglia. Le cose non saranno mai più le stesse“.

marie-fredriksson-roxette

La notizia del suo decesso è stata data dalla famiglia con una nota:

“È con grande tristezza che dobbiamo annunciare che uno dei nostri artisti più grandi e più amati è scomparso. Marie Fredriksson è morta la mattina del 9 dicembre a seguito della sua malattia”.

I funerali si svolgeranno in forma privata.

U&D, Il corteggiatore Davide Lorusso è un volto già noto ai telespettatori

Chi è Margherita D'Amico? Conosciamo meglio l'ex moglie di Luca Zingaretti

Carmen Di Pietro: "Non mi sposo per non perdere la pensione di Sandro Paternostro"

Ilary Blasi annuncia una donna incinta in casa. Totti senza parole

Garrison: perché ha lasciato la scuola di Amici

Angela da Mondello non si presenta a Live: "Barbara, ho un problema con la giustizia"

Karina Cascella attaccata a causa del suo peso: "Questo schifo deve finire"