Matrimonio a Game of Thrones: si sposa Kit Harington

Kit Harington e Rose Leslie si sono sposati

Jon Snow e Ygritte si sono sposati. Il divo de Il Trono di Spade, Kit Harington è convolato a nozze con Rose Leslie. Il rito religioso si è svolto presso la Rayne Church nell’Aberdeenshire mentre il ricevimento nel castello di Wardhill.

Newlyweds #RoseLeslie and #KitHarington are such a gorgeous couple! Go to the LINK IN BIO for lots more pics from their wedding. She is wearing an #ElieSaab gown.

A post shared by Just Jared (@justjared) on

Ci sono voluti sei lunghi anni, ma alla fine Kit Harington e Rose Leslie sono convolati a nozze in scozia. Intorno alla coppia i parenti e gli amici più stretti, senza scordare il cast de Il Trono di Spade, la famosa serie tratta dai romanzi di George R.R. Martin che ha anche permesso a due novelli sposi di conoscersi nel 2002, durante le riprese della seconda stagione.

La sposa è arrivata alla Rayne Church vestita di pizzo, con corona di fiori in testa e velo, ad attenderla lo sposo visibilmente emozionato. Dopo la cerimonia uno spettacolare ricevimento al castello di Wardhill, che non è altro che la casa d’infanzia di Rose. Il maniero, non distante dalla chiesa, appartiene infatti alla sua famiglia da 900 anni.

Un matrimonio tradizionale scozzese, insomma, che ha visto il padre della sposa indossare il classico kilt, seguito a ruota da altri ospiti tra cui l’ex-Rob Stark Richard Madden anche lui con il capo tradizionale della scozia. Presenti anche altri membri del cast che non hanno certo brillato per eleganza: Sophie Turner si è presentata con un abito decisamente corto, forse troppo, più adatto ad una serata in un club che ad un matrimonio; non ha fatto eccezione Maisie Williams arrivata insieme all’amica con una “tuta” di dubbio gusto.

Caduta di stile anche per la sempre impeccabile Emilia Clarke che si è presentata in un abito rosa decisamente scialbo e che poco si adatta alla figura della bellissima attrice che interpreta Daenerys Targaryen. Assieme alla bionda attrice c’era anche Peter Dinklage( che nella serie è Tyrion Lannister) in completo blu.