maurizio-costanzo-foto-recente

Maurizio Costanzo, chi sono le 3 ex-mogli del giornalista

Maurizio Costanzo, chi sono Lori Sammartino, Flaminia Morandi e Marta Flavi, le 3 ex-mogli del giornalista prima di Maria De Filippi

Maurizio Costanzo è uno dei giornalisti più conosciuti in Italia. Lui e la moglie Maria De Filippi sono inseparabili da quasi 26 anni, anche se nessuno avrebbe scommesso sulla durata del loro matrimonio. Ma chi sono le ex-mogli di Maurizio Costanzo?

Prima di Maria De Filippi, Maurizio Costanzo è stato sposato altre 3 volte: con Lori Sammartino, Flaminia Morandi e Marta Flavi anche se pochi se le ricordano. Noi cercheremo di fare un breve riassunto per ognuna di loro.

La prima moglie di Maurizio Costanzo

La donna che ha portato per la prima volta Maurizio Costanzo all’altare è stata Lori Sammartino. La loro relazione è stata molto chiacchierata perché la donna aveva 14 anni più di Maurizio Costanzo. Si sono sposati nel 1963 quando lui aveva 25 anni e lei 39 anni. I due si sono separati nei primi Anni Settanta.

Maurizio-Costanzo-Lori-Sammartino

Di lei, il giornalista ha detto:

“Lori, che purtroppo è scomparsa, era più grande di me. Quando ci siamo sposati io avevo 25 anni e lei 39. Era una grande fotoreporter che mi ha insegnato tanto del mio lavoro”.

La seconda moglie di Maurizio Costanzo

Nel 1973 Maurizio Costanzo ha sposato la giornalista Flaminia Morandi. La donna aveva chiesto il divorzio al giornalista Rai Alberto Michelini per sposare Maurizio Costanzo.

Maurizio-Costanzo-e-Flaminia-Morandi

Insieme hanno avuto 2 figli: Camilla Costanzo, 45 anni, che oggi lavora come sceneggiatrice e Saverio Costanzo, 42 anni, che oggi fa il regista. Sia Camilla che Saverio hanno 2 figli e, dunque, Maurizio Costanzo ha 4 nipoti. I due sono stati sposati dal 1989 al 1990.

Maurizio-Costanzo-Flaminia-Morandi-figli

Ecco cosa ha detto Maurizio Costanzo di Flaminia Morandi:

“Flaminia è la madre dei miei figli e io le sarò sempre grato di questo ma il matrimonio con lei è stata una cosa molto rapida”.

La terza moglie di Maurizio Costanzo

Nel 1989 Maurizio Costanzo sposa Marta Flavi, anche lei conduttrice televisiva. Ma il loro rapporto non è destinato a durare molto.

maurizio-costanzo-e-marta-flavi

Dopo un solo anno i due si separano ma il loro divorzio sarà effettivo solo dopo altri cinque anni. Parlando di questo matrimonio, Marta Flavi ha detto.

“Lui è felice con Maria (de Filippi, ndr) e io sono molto felice con il mio nuovo amore. Nei suoi confronti ho solo bei ricordi, è una persona a cui sono legata, poi fortunatamente abbiamo preso strade differenti. Se non mi ricordasse qualcuno che mi sono sposata Maurizio io non me lo ricorderei, sono passati secoli”.

C’è stata un’altra donna importante nella vita di Maurizio Costanzo, anche se i due non si sono mai sposati: parliamo di Simona Izzo.

Maurizio-Costanzo-e-Simona-Izzo

I due sono stati fidanzati negli Anni Ottanta dopo la fine del matrimonio con la Flamminia Morandi e l’inizio di quello con Marta Flavi. Di lei il conduttore ha detto.

“Quella con Simona è stata una storia importante, in cui abbiamo lavorato insieme, litigato insieme, fatto la pace insieme”.

La quarta moglie di Maurizio Costanzo

Maria De Filippi è l’attuale moglie del giornalista, la donna che gli sta accanto da 27 anni. Di lei Maurizio ha detto:

“Quando ho incontrato lei è scattata la magia. Maria è quella che aspettavo da sempre”.

maurizio-costanzo-e-maria-de-filippi-francesco-rutelli

I due hanno adottato Gabriele Costanzo, 27 anni (1992).

La cantante country Cady Groves, trovata senza vita nella sua casa: i risultati dell'autopsia

Romina Power il disperato appello: "Preghiamo"

Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser amore al capolinea? Ecco cosa sta succedendo

Tina Cipollari che lavoro svolgeva prima di Uomini e Donne?

Al Bano e Loredana sono in crisi? Giovanni Ciacci chiarisce

Grande Fratello Vip: Patrizia De Blanck sarà una nuova concorrente

Carolyn Smith: caduta dalle scale la giudice di Ballando con le stelle