maurizio-costanzo-foto-recente

Maurizio Costanzo, le foto da giovane del giornalista

Maurizio Costanzo, ecco le foto da giovane del giornalista e si fa davvero molta fatica a riconoscerlo: molti chili in meno e decisamente più capelli

Maurizio Costanzo è uno dei più conosciuti giornalisti italiani contemporanei ed è considerato il vero creatore di un genere televisivo molto popolare: il talk show. Personalità poliedrica, uomo di grande cultura e giornalista che non ha mai avuto paura di dire le sue opinioni, Maurizio Costanzo è un vero personaggio televisivo. Ma, vedendolo adesso, facciamo molta fatica a ricordare com’era da giovane. Ecco perché abbiamo deciso di farvi vedere alcune foto in cui farete davvero molta fatica a riconoscerlo.

Maurizio Costanzo può essere definito la colonna portante del giornalismo italiano: presentatore di successo, speaker radiofonico, regista, autore televisivo, scrittore, sceneggiatore e paroliere (credeteci o no, Maurizio Costanzo ha scritto anche molte canzoni). Tutto questo nonostante l’inconfondibile timbro di voce e il famoso difetto di pronuncia che lo contraddistingue, così come i suoi baffi. Ma com’era Maurizio Costanzo da giovane? Abbiamo fatto un giro veloce e abbiamo scovato le foto del giornalista agli inizi della sua carriera e, credeteci, in alcune si fa davvero molta fatica a riconoscerlo.

costanzo-maurizio

Iniziamo col dire che, da giovane, Maurizio Costanzo non aveva ancora i suoi famosi baffi, aveva più capelli ed era molto più in forma.

maurizio-costanzo-giovane

Ambizioso e determinato a raggiungere i suoi obiettivi, il giovane Maurizio Costanzo, nato il 28 agosto 1938 a Roma, sognava fin da bambino di diventare un giornalista.

maurizio-costanzo-foto

Basta dire che a 9 anni scriveva da solo un suo giornale. Il suo primo grande successo è stato il programma del 1972 Buon Pomeriggio. L’immagine di Maurizio Costanzo con i baffi inizia a comparire negli anni Ottanta.

maurizio-costanzo

In questa foto c’è Maurizio Costanzo immortalato insieme ad un noto interprete della canzone neomelodica napoletana, Mario Merola.

La vera svolta nella carriera del conduttore è stata la prima puntata del Maurizio Costanzo Show mandata in onda nel 1982.

maurizio-costanzo-foto-recente

Da allora sono cambiate molte cose: i capelli sono caduti e si sono imbiancati, il girovita è aumentato ma i baffi e il completo nero con panciotto, corredato da camicia azzurra sempre senza cravatta sono rimasti gli stessi.

Romina Power il disperato appello: "Preghiamo"

Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser amore al capolinea? Ecco cosa sta succedendo

Tina Cipollari che lavoro svolgeva prima di Uomini e Donne?

Al Bano e Loredana sono in crisi? Giovanni Ciacci chiarisce

Kate Middleton e William portano la famiglia in vacanza in un posto speciale

Grande Fratello Vip: Patrizia De Blanck sarà una nuova concorrente

Chi è Mario Russo? Conosciamo meglio il marito di Samanta Togni