Maurizio Costanzo contro il Grande Fratello VIP: “Sapevano di Fausto Leali”

Il marito di Maria De Filippi non ci sta: Maurizio Costanzo ha bacchettato gli autori del GF VIP, tutti sapevano le posizioni di Fausto Leali

Maurizio Costanzo è solito rilasciare dichiarazioni in merito a quello che accade in TV. Il conduttore questa volta ha tuonato contro Fausto Leali, ma soprattutto contro li autori del Grande Fratello VIP.

Foto di Maurizio-Costanzo

Il marito di Maria De Filippi ha rilasciato una dichiarazione al settimanale Nuovo spiegando di come l’errore sulla scelta di Fausto Leali nella casa sia stato commesso a monte, ma consapevolmente.

Il conduttore che non le manda di certo a dire, ha spiegato che nel mondo dello spettacolo certe cose si sanno. Ricordiamo che Fausto Leali è stato squalificato dalla casa del GF.

Fausto Leali

Che su Benito Mussolini Fausto Leali la pensasse così, e quali fossero le sue idee politiche, si sapeva da un pezzo. Quindi, partiamo col dire che gli autori del reality show di Canale 5 non avrebbero dovuto ammetterlo nella Casa. Detto ciò, va condannata la sua frase su Mussolini e il termine sul fratello di Balotelli. Chieda scusa pubblicamente

Maurizio Costanzo

Fausto Leali prima di essere espulso dalla casa era stato richiamato una volta per aver parlato di Hitler e Mussolini. La squalifica è arrivata per frasi a sfondo razziale.

Fausto Leali difeso dalla moglie

Leali Fausto

La moglie del cantautore non ha esitato a prendere le sue difese. Germana Schena ha infatti spiegato:

Mio marito ha sbagliato, è vero, ma non è un razzista, la sua musica oltretutto affonda le radici proprio nel blues. E non è neanche un fascista, Fausto in 50 anni di carriera non si è mai schierato politicamente. Era partito con l’intenzione di divertirsi, lui è abituato a stare con i giovani, invece si vede che trovarsi chiuso lì dentro con persone con cui non ha confidenza l’ha messo a disagio e ha fatto delle gaffes, anche importanti. In realtà è un uomo buono, generoso, mentre nella Casa l’ho visto nostalgico, pensieroso… Insomma, non è certo venuta fuori la sua vera personalità.