meghan tiara

Meghan Markle e la tiara della discordia: il desiderio che fece infuriare la Regina Elisabetta

Il vero motivo per cui Meghan Markle e Harry ha discusso con la Regina Elisabetta in tempi non sospetti

Quando sono iniziati i dissapori tra Meghan Markle e la Royal Family? Pare proprio che un primo attrito ci sia stato pochi giorni prima del suo matrimonio, dopo di che è diventato sempre più difficile avere rapporti sereni.

La prima discussione è stata a causa della tiara della Regina che Meghan ha indossato il giorno del suo matrimonio.

Probabilmente ha peccato di leggerezza pensando di poter prendere il gioiello quando voleva, cosa impossibile dato che sono oggetti dal valore inestimabile.

Meghan Markle e la tiara del matrimonio

Pochi giorni del suo matrimonio, Meghan Markle si è presentata a Buckingham Palace con la pretesa di prendere la tiara e provarla con l’acconciatura.

La tiara in questione è la Queen Mary’s Lozenge Bandeau, un modello in Art Decò, preziosissimo che apparteneva alla Principessa Mary, la nonna della Regina Elisabetta. Questa tiara è stata indossata anche dalla Principessa Margareth nel lontano 1965.

I gioielli della Regina Elisabetta sono custoditi in cassaforte e per prendere qualcosa serve prenotare un incontro con chi si occupa di queste cose. Bisogna fare richiesta in modo da avviare la procedura, che è lunga e laboriosa.

Non è come prendere una collanina dal portagioie della propria nonna, c’è tutto un protocollo da seguire e non sono previste eccezioni.

Meghan si era recata a Buckingham Palace insieme al suo parrucchiere, hairstylist delle dive – Serge Normant – che era arrivato a posta da Parigi. La responsabile del guardaroba della Regina, la signora Angela Kelly, a negato a Meghan l’accesso alla tiara e questo ha dato il via alle discussioni.

Il litigio tra Harry e la Regina Elisabetta

Meghan Markle ha raccontato quello che è accaduto a Harry e lui ha rimproverato Angela Kelly in modo molto sgarbato. La collaboratrice ha avvisato Sua Maestà dell’increscioso e avvenimento, come è giusto che sia, e la Regina ha ricordato al nipote e alla fidanzata che a casa sua ci sono delle regole da rispettare.

Il Principe Harry è stato convocato dalla nonna che gli ha fatto una bella strigliata, ricordandogli per non si può essere maleducati con i propri collaboratori.

Questa discussione, oggettivamente banale, ha incrinato per sempre i rapporti tant’è che adesso i Sussex si sono trasferiti negli Stati Uniti e hanno comprato una lussuosa villa a Santa Barbara.

Fonte foto @hrhofsussex

Pino Scaccia, morto a 74 anni il giornalista Rai: "Hai dato lustro al Servizio Pubblico"

Carlo Conti positivo al Coronavirus: "Sto bene, ma sono sotto controllo medico"

Michael De Giorgio accoltellatelo dalla fidanzata: parla con Deianira Marzano

Patrizia De Blanck, il web chiede la squalifica per la frase offensiva contro Zorzi

Nicola Di Bari ricoverato in rianimazione dopo intervento alle coronarie

Francesco Oppini in lacrime contro chi lo accusa di essere uno stratega

GF Vip, Mario Balotelli contro Maria Teresa Ruta: "I problemi familiari almeno il tenerli per noi"