“Mi hanno escluso con questa scusa!” Fatta fuori quando era già in Honduras, la naufraga rompe il silenzio: comportamento gravissimo

Ibiza Altea, esclusa da L'Isola dei Famosi poche ore prima della diretta, denuncia la violazione della sua immagine e il malcontento nei confronti della produzione per la situazione creata.

Dopo la sua esclusione da L’Isola dei Famosi, avvenuta poche ore prima dell’inizio della prima puntata, la naufraga Ibiza Altea ha espresso il suo disappunto riguardo alla situazione. Ha dichiarato di sentirsi “violata” e di aver visto la sua immagine venduta senza il suo consenso.

Lo sfogo di Ibiza Altea

L’Isola dei Famosi ha fatto il suo debutto con un buon 18,9% di share, ma è già stata segnata da numerosi eventi controversi. Dalle prime decisioni che hanno caratterizzato il programma, a liti tra i concorrenti, fino a infortuni e all’esclusione di Ibiza Altea che è stata una delle notizie più chiacchierate. I conduttori, Veronica Gentili e Pierpaolo Pretelli, hanno fornito spiegazioni poco chiare riguardo alle motivazioni della sua esclusione, lasciando intendere che fosse una scelta necessaria.

Secondo fonti come MowMag e Davide Maggio, il dietro le quinte di questa esclusione sembra essere legato a un’improvvisa decisione di Mediaset. Il motivo alla base di questa scelta riguarda la partecipazione di Ibiza Altea a L’Isola dei Famosi e, contemporaneamente, a Too Hot To Handle su Netflix. Nonostante si fosse parlato di un possibile slittamento della messa in onda del reality da parte della piattaforma streaming, Mediaset ha ritenuto opportuno evitare sovrapposizioni di partecipazione.

Intervistata da Biccy, Ibiza Altea ha rivelato di essere ancora in Honduras e di aver appreso la notizia della sua esclusione martedì sera, il giorno prima della diretta. Ha confermato che la produzione di L’Isola dei Famosi era già a conoscenza della sua partecipazione a Too Hot To Handle, affermando che gli avvocati del programma avevano esaminato attentamente tutti i documenti e i contratti prima di farle firmare. Tuttavia, la casa di produzione Fremantle Italia, responsabile di Too Hot To Handle, aveva chiesto a tutti i partecipanti di firmare una clausola contrattuale che li vincolava per un periodo di almeno due anni prima dell’inizio delle riprese.

Ibiza Altea ha anche dichiarato che la produzione de L’Isola dei Famosi era a conoscenza di queste condizioni e che si era assunta la responsabilità di eventuali penali, sollevando così Banijay da ogni problema. Ha raccontato: “La produzione ha sempre saputo tutto. Mi ero assunta la responsabilità di pagare l’eventuale penale, ma la sera prima della diretta mi hanno comunicato che non avrei potuto partecipare. Sono in Honduras da cinque giorni e non so quando tornerò in Italia.”

La modella ha espresso il suo profondo rammarico per quanto accaduto, sottolineando di aver investito molto in questo percorso e di aver ricevuto un significativo supporto dal pubblico. Ha affermato: “Hanno venduto la mia immagine facendo credere a tutti che fossi presente fino a poche ore prima. Mi hanno fatto viaggiare per 19 ore, per poi farmi tornare indietro con la scusa dell’altro programma che non ha ancora una data di uscita. Volevo dare il massimo. Mi sento violata.”

Fino a questo momento, il programma non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali riguardo all’accaduto. Tuttavia, non si esclude che Veronica Gentili possa fornire ulteriori chiarimenti sulla vicenda nella prossima puntata, cercando di fare chiarezza su una situazione che ha suscitato molte polemiche e interrogativi.