micheal-jackson-figli

Michael Jackson: chi sono i figli della popstar scomparsa 10 anni fa

Sono trascorsi dieci anni dalla morte di Micheal Jackson, che si è lasciato alle spalle 3 figli. Ecco come sono cresciuti Prince, Paris e Blanket Jackson.

Michael Jackson è sicuramente uno dei personaggi più conosciuti ed amati in tutto il mondo, ma forse lo sono un po’ meno i suoi 3 figli, Prince, Paris e Blanket Jackson, affidati alle cure di sua madre Katherine e al cugino TJ al momento della sua scomparsa. Ecco cosa fanno e come sono cresciuti a distanza di 10 anni.

Michael Joseph Jackson è nato il 29 agosto 1958 e morto il 25 Giugno del 2009, esattamente dieci anni fa. Insieme all’infermiera Deanne Jeanne Rowe, che Michael sposò in gran segreto nel Novembre del 1996 durante il tour “HIStory, ha dato alla luce Prince Michael Jackson I e Paris Michael Katherine Jackson, entrambi concepiti tramite inseminazione artificiale:

«Sono i suoi figli, li ho avuti per lui. Non sarebbero nati se non fosse stato per il mio amore per lui. L’ho fatto per farlo diventare padre, non per diventare io madre»

Ha dichiarato Debbie Rowe nel 1999, rifiutando la custodia dei bambini dopo essersi separata legalmente da Michael Jackson.

«Michael era un uomo divorziato, solo e voleva avere figli, io ero quello che ha detto: ‘Avrò i tuoi figli’. Ho offerto la mia pancia, è stato un regalo, è stato qualcosa che ho fatto per renderlo felice»

micheal-jackson-figli-2

Prince Michael Jackson l è il primogenito dei tre, è nato nel 1997, ha 22 anni e si è diplomato nel 2015 alla Buckley High School. Prince è attualmente iscritto al Loyola Marymount College di Los Angeles e anche se la musica è una parte importante della sua vita, il suo sogno nel cassetto è quello di lavorare in ambito cinematografico come produttore, regista o sceneggiatore.

Il suo profilo social conta 563.000 followers, posta spesso fotografie in compagnia di una splendida ragazza bionda a cui lui sembra essere molto legato. E’ anche appassionato di motociclette, amici a quattro zampe e viaggi.

prince-micheal-jackson-primo-figli

Un anno dopo, il 3 aprile del 1998, è nata Paris Michael Katherine Jackson. Ha 21 anni e a differenza dei suoi fratelli è sempre sotto i riflettori. Testimonial per Chanel e Calvin Klein, ha intrapreso la carriera di modella ed è richiestissima da molti magazine, ma non sono mancate anche alcune apparizioni in film e telefilm.

figli-micheal-jackson

Appassionata di tatuaggi, molti dei quali ha dedicato al padre, si è attualmente presa un periodo di pausa dai troppi impegni lavorativi per alleviare lo stress. In una recente intervista, ha spiegato che i suoi malesseri adolescenziali che l’hanno spinta a tentare più volte il suicidio e drogarsi, non fossero legati alla morte del padre, del quale ha comunque sofferto molto, ma ad un episodio di stupro di cui è stata vittima da bambina.

paris-jackson

Dopo Paris e Prince, Michael Jackson ha avuto un terzo figlio, nato nel 2002 da madre surrogata. Si chiama Prince Michael Jackson II e quando Michael lo presentò al mondo, sventolandolo pericolosamente dal balcone con un lenzuolo di lino avvolto intorno la testa, lo ribattezzò Blanket, ispirandosi al celebre personaggio del fumetto di Peanut.

blanket-balcone-micheal

Prince Michael II ha 17 anni ed è ormai noto per i suoi lunghi capelli neri. Tutti parlano bene di lui, gli insegnanti hanno addirittura dichiarato che è davvero un bravo ragazzo, tranquillo e loquace, il completo opposto dei fratelli.

Ama le arti marziali, i videogames e preferisce tutelare la sua privacy evitando i social e apparendo il meno possibile, ma secondo suo zio Tito Jackson, lui è quello che seguirà le orme del padre nella musica, per le sue grandi doti canore e l’immensa concentrazione e impegno che lo contraddistinguono.

blanket-micheal-jackson

Attualmente però, Blanket è caduto in depressione dopo la messa in onda dell’ultimo documentario su suo padre dove viene accusato di pedofilia. Per queste accuse è anche vittima di bullismo sia a scuola che sui social.

«Blanket si è completamente ammutolito e non dice più una parola».

Ha dichiarato Taj Jackson nel corso di una intervista. I 3 ragazzi sono comunque del tutto intenzionati a fare una causa milionaria a Wade Robson e James Safechuck, i due accusatori di Michael Jackson, di cui tutto il ricavato andrà devoluto in beneficenza.

Antonino Cannavacciolo ha perso 30 kg: la foto che ha stupito il web

Quale lavoro faceva Elisabetta Gregoraci prima di debuttare in tv?

Chi è Damian Hurley, figlio di Elisabeth Hurley?

GF Vip: Patrizia De Blanck beccata. La contessa nasconde un orologio in valigia

Nyakim la bellissima modella sudanese con la pelle più scura del mondo

GF Vip: Alba Parietti attacca Antonella Elia: "Ci sono limiti alle offese"

Carmen Di Pietro: "Non mi sposo per non perdere la pensione di Sandro Paternostro"