Mike Bongiorno: vita privata, figli e carriera dello storico conduttore Americano

Mike Bongiorno ci ha lasciato nel 2009, ma ecco come sono diventati i suoi tre figli oggi

Home > Spettacolo > Mike Bongiorno: vita privata, figli e carriera dello storico conduttore Americano

Mike Bongiorno, all’anagrafe Michael Nicholas Salvatore Bongiorno, ci ha lasciato l’8 settembre 2009 e da allora il ricordo del conduttore è indelebile nelle menti di tutti gli italiani. Allo stesso modo, in molti si ricorderanno del figlio Leonardo Bongiorno, spesso presente vicino al padre, ma anche degli altri due figli: vediamo come sono oggi

Mike Bongiorno è nato il 26 maggio del 1924, a New York, dopo vari anni in America si trasferì a Torino insieme alla madre che qualche anno prima si separò dal padre. In Italia, Mike Bongiorno intraprese subito una carriera nel mondo del giornalismo sportivo per poi sfociare nel mondo della TV.

Michele-leonardo-bongiorno

Il conduttore, da sempre appassionato di Quiz, riscosse un successo incredibile in TV tanto che arrivò a condurre programmi che nella storia della televisione italiana hanno sicuramente fatto la storia.

figli Mike Bongiorno

La vita sentimentale di Mike Bongiorno è senz’altro ricca di donne, si sposò per prima volta nel 1948 con una cantante lirica, dal quale separò nel 1952 perché la stessa non voleva avere figli.

Nel 1968 ha sposato invece Annarita Torsello, giornalista dal quale si separò nel 1970 in modo particolarmente burrascoso.

Nel 1972 Mike Bongiorno trovò finalmente l’amore con Daniela Zuccoli, dalla quale ebbe anche tre figli: Michele Pietro Filippo, nato a Milano nel 1972, ad oggi è un registra e produttore documentarista.

mike-bongiorno-figlio-leonardo

Nicolò Bongiorno nacque invece nel 1976 e anche lui è un noto regista e sceneggiatore, ha curato anche la stesura biografia del padre ed infine nel 1989 nacque Leonardo, oggi imprenditore. Il ragazzo è apparso come co-conduttore in Bravo Bravissimo Club, e in passato ha partecipato anche a spot pubblicitari accanto al padre e a Fiorello.

leonardo-bongiorno-figlio-mike

Oggi Leonardo Bongiorno è un ragazzino biondo e affascinante, si è laureato in Economia alla Bocconi di Milano e ha vissuto diversi anni a Shangai. Lì il giovane ha studiato lingue con l’ottica di fare management e politica.

Leonardo si è sempre dato molto da fare, e si impegna attivamente anche nella fondazione realizzata in onore di Mike Bongiorno “Casa Allegria”, dedicata a giovani e anziani bisognosi di aiuto.

leonardo-bongiorno

Ad oggi il ragazzo è fidanzato con una modella, Sofia Hintermann, ma in passato ha avuto una relazione anche con Valeria Badalamenti e con la gallerista Gala Kachbrenner.

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI