Mimi Parker dei Low morta a causa del cancro: lo annuncia il marito Alan Sparhawk
Ormai da qualche tempo combatteva con un cancro che non le ha dato scampo
Addio a Mimi Parker, storica musicista dei Low. La donna si è spenta all’età di 55 anni, a causa di una neoplasia che non le ha dato scampo. Qualche tempo fa la diagnosi e poi il tentativo di vincere quel mostro. L’annuncio del decesso della donna, molto conosciuta nel mondo dello spettacolo, è stato fatto dal marito, compagno di una vita, Alan Sparhawk.
A dicembre 2020 Mimi Parker aveva ricevuto la diagnosi di una neoplasia alle ovaie. Da allora, la musicista e cantante dei Low aveva cercato di affrontare con coraggio la patologia. Purtroppo non ce l’ha fatta: Alan Sparjawk, in un breve post su Twitter, ne ha annunciato il decesso: si conoscevano dai tempi delle elementari.
Amici, è difficile esprimere l’universo e ridurlo a un breve messaggio, ma Mimi è morta la scorsa notte, circondata dalla famiglia e dall’amore, incluso il vostro. Tenete nel cuore il suo nome. Condividente questo momento con qualcuno che ha bisogno di voi. L’amore è davvero la cosa più importante.
Alan Sparhawk e Mimi Parker avevano fondato, insieme a Jon Nichols, una banda che ha ottenuto grandi successi. I Low erano formai da Alan, voce e chitarra elettrice, Mimi, voce e batteria, John, al basso. Sempre insieme, anche dopo la diagnosi arrivata a dicembre 2020.
Era stata la stessa Mimi Parker ad annunciare la diagnosi. Da quel giorno ha subito interventi e terapie, ma recentemente le sue condizioni di salute si erano aggravate. I Low avevano cancellato molte date del tour, sperando che l’artista potesse affrontare meglio le cure.
Mimi Parker, addio all’artista dei Low
Sono stati giorni difficili, ma il vostro amore ci ha sostenuto e continuerà ad aiutarci a risollevarci da questo brutto periodo.
Queste le parole, solo il mese scorso, di Alan Sparhawk, nel tentativo di rassicurare i fan sulle condizioni di salute della moglie Mimi, che si è spenta a soli 55 anni.