Mimi Parker dei Low morta a causa del cancro

Mimi Parker dei Low morta a causa del cancro: lo annuncia il marito Alan Sparhawk

Ormai da qualche tempo combatteva con un cancro che non le ha dato scampo

Addio a Mimi Parker, storica musicista dei Low. La donna si è spenta all’età di 55 anni, a causa di una neoplasia che non le ha dato scampo. Qualche tempo fa la diagnosi e poi il tentativo di vincere quel mostro. L’annuncio del decesso della donna, molto conosciuta nel mondo dello spettacolo, è stato fatto dal marito, compagno di una vita, Alan Sparhawk.

Mimi Parker dei Low morta a causa del cancro

A dicembre 2020 Mimi Parker aveva ricevuto la diagnosi di una neoplasia alle ovaie. Da allora, la musicista e cantante dei Low aveva cercato di affrontare con coraggio la patologia. Purtroppo non ce l’ha fatta: Alan Sparjawk, in un breve post su Twitter, ne ha annunciato il decesso: si conoscevano dai tempi delle elementari.

Amici, è difficile esprimere l’universo e ridurlo a un breve messaggio, ma Mimi è morta la scorsa notte, circondata dalla famiglia e dall’amore, incluso il vostro. Tenete nel cuore il suo nome. Condividente questo momento con qualcuno che ha bisogno di voi. L’amore è davvero la cosa più importante.

Alan Sparhawk e Mimi Parker avevano fondato, insieme a Jon Nichols, una banda che ha ottenuto grandi successi. I Low erano formai da Alan, voce e chitarra elettrice, Mimi, voce e batteria, John, al basso. Sempre insieme, anche dopo la diagnosi arrivata a dicembre 2020.

Era stata la stessa Mimi Parker ad annunciare la diagnosi. Da quel giorno ha subito interventi e terapie, ma recentemente le sue condizioni di salute si erano aggravate. I Low avevano cancellato molte date del tour, sperando che l’artista potesse affrontare meglio le cure.

Alan e Mimi

Mimi Parker, addio all’artista dei Low

Sono stati giorni difficili, ma il vostro amore ci ha sostenuto e continuerà ad aiutarci a risollevarci da questo brutto periodo.

Low

Queste le parole, solo il mese scorso, di Alan Sparhawk, nel tentativo di rassicurare i fan sulle condizioni di salute della moglie Mimi, che si è spenta a soli 55 anni.