Mina perché non ha le sopracciglia? è lei stessa a svelare il mistero
Mina ha una particolarità estetica che non passa inosservata, la cantante non ha le sopracciglia, ma sapete il motivo? è lei stessa a svelare il mistero
Una domanda che si sono posti in molti è: perché la cantante Mina non ha le sopracciglia? È lei stessa a svelare il mistero. Sono ormai trascorsi tanti anni dal suo ritiro dalle scene. Icona della musica italiana nel mondo.
Nonostante il suo ritiro è rimasta un’artista apprezzata e amata da tutti. Non ci sono concerti né apparizioni pubbliche, ma la sua voce è sufficiente a far sognare milioni di fan. Oggi la cantante ha 80 anni e ne sono appena trascorsi 40 dall’ultimo concerto. Una donna simbolo di eleganza e particolarità.
Ma una domanda che ormai va avanti da tempo è il perché non ha le sopracciglia? In tanti avevano ipotizzato una forma di malattia o una scelta estetica. Il pubblico spesso le ha posto la stessa domanda. È lei stessa a rivelare la sua particolare scelta.
La cantante risponde così:
“Questa è una cosa vecchia. Le ho tolte anni fa, mi sembra. Senza una ragione ben precisa. Ogni tanto le lascio crescere, ogni tanto le tolgo. Non è né una fatica né una cosa dolorosa, altrimenti non lo farei. La prima volta le tolsi per scherzo. Poi ho continuato”. Tutto qui, niente di drammatico.
Ecco svelato il mistero di tanti anni. La cantante così aggiunge:
“Il mio trucco è legato al fatto delle sopracciglia. Non avendole il trucco degli occhi deve essere fatto in un modo particolare. Un po’ accentuato. Io trucco soltanto gli occhi quando lavoro. Niente rossetti o altri cosmetici”.
Oggi la donna si dice soddisfatta della sua vita. Il ritorno dai riflettori le ha permesso di svolgere il suo lavoro nel miglior modo possibile. Niente vita mondana, la semplicità della sua quotidianità, abbinata alla professionalità del suo lavoro. La sua voce continua ad essere una colonna portante del panorama musicale. Mina però, non ha mai voluto rinunciare alla sua privacy.
Parla il figlio di Mina: Massimiliano Pani
Suo figlio Massimiliano Pani ricorda:
“Avevo 15 anni. Imprenditore. La gente batteva le mani e i piedi. C’era un clima di tensione, un’emozione fortissima. Ero in vacanza. C’era un concerto alla settimana, di fianco a me sempre lo stesso uomo grosso, che aveva acquistato i biglietti di tutti i concerti”.
Sono trascorsi 42 anni per la precisione da quell’ultimo concerto fatto a Bussoladomani di Viareggio, il 23 agosto del 1978. Oggi la sua famiglia, la sua quotidianità e il suo lavoro l’hanno resa una persona migliore.