Monica Vitti effetto notte

Monica Vitti raccontata da Laura Delli Colli a Effetto Notte

La giornalista Laura Delli Colli ospite a Effetto Notte ha svelato alcuni aneddoti sulla sua amica Monica Vitti

Monica Vitti è una della attrici più famose del cinema italiano. Ha avuto la fortuna nel corso della sua carriera di recitare a fianco di colleghi uomini che hanno fatto la storia come Alberto Sordi, Ugo Tognazzi, Vittorio Gassman e Nino Manfredi.

Monica Vitti

Qualche settimana fa è stata la protagonista della trasmissione di Fabio Falzone Effetto Notte che va in onda su Tv2000. In studio c’era Laura Delli Colli, giornalista ed amica che 1987 scrisse la biografia Monica Vitti.

Monica Vitti

Nel corso della puntata sono stati affrontati diversi argomenti e svelati numerosi aneddoti sulla vita e la carriera di Monica Vitti.

La prima curiosità è il soprannome con cui veniva chiamata da piccola: brutti sogni, perché ha sempre raccontato di soffrire di incubi notturni. Un altro soprannome è sette sottane. Questo perché da piccolina si sentiva impacciata e troppo alta. Non amava il suo corpo e cercava appunto di nasconderlo con lunghi vestiti. Sette sottane è stato anche il titolo della sua autobiografia uscita nel 1993.

Gli esordi all’Accademia di Arte Drammatica

Gli esordi di Monica Vitti sono all’Accademia di Arte Drammatica, dove lei spingeva per entrare nonostante la famiglia fosse titubante sulla sua scelta di fare l’attrice. Il primo provino andò male. Le dissero che la sua voce non andava bene, poi nel secondo la presero grazie a Sergio Tofano che si accorse del suo incredibile talento comico.

E proprio quella sua voce roca è diventata poi nel corso della sua carriera il suo punto di forza tanto che le permise anche di fare doppiaggio.

Monica Vitti set

Racconta la Delli Colli che Monica Vitti ha sempre scherzato molto sugli schiaffi dati e presi sul set durante le commedia girate con i più grandi attori della storia italiana. Per quelli presi la Vitti ha sempre dato scherzosamente la colpa al regista Ettore Scola che la diresse in numerose pellicole.

Monica Vitti

Sulla vita privata è legata con Roberto Russo, fotografo e regista più giovane di 16 anni, con cui si è sposata nel 2000 dopo 27 anni insieme. Infine per rendere omaggio al marito, Laura Delli Colli fa anche un breve accenno alla malattia degenerativa che ha colpito la Vitti, che non appare in pubblico dal 2002 ma che ha di fianco la presenza costante di suo marito.

Arisa, le confessioni sulle sue preferenze in amore

Dayane Mello: prima concorrente del Grande Fratello Vip?

Loredana Lecciso e Cristiano Malgioglio nuova coppia televisiva

Il post pubblicato su Instagram mostra com'era Célin Dion da bambina

Alessandra Celentano look stravolto, irriconoscibile

Ornella Muti: morto il genero Andrea Longhi, il compagno della figlia lottava contro un tumore al cervello

Chi è George Merk? Conosciamo meglio il figlio di Rita Pavone e Teddy Reno