Morta Nadia Toffa, i messaggi dei fan

È morta Nadia Toffa, la conduttrice de Le Iene che lottava contro un tumore. Dopo l'annuncio pubblicato sulla pagina del programma, sono tanti i messaggi dei fan.

Home > Spettacolo > Morta Nadia Toffa, i messaggi dei fan

Nadia Toffa è morta, i messaggi degli amici e dei fan: “Instancabile guerriera, ciao Nadia”

Oggi è una giornata davvero triste. È morta Nadia Toffa, la conduttrice e inviata de Le Iene che da dicembre del 2017 lottava contro una battaglia difficile: il tumore.

In poco tempo è stata appresa la notizia della morte di Nadia Toffa annunciata sulla pagina ufficiale del programma di Italia 1:

“E forse ora qualcuno potrebbe pensare che hai perso, ma chi ha vissuto come te, NON PERDE MAI. (…)
Hai lottato anche quando sei arrivata da noi, e forse è per questo che ci hai conquistati da subito. È stato un colpo di fulmine con te, Toffa. È stato tanto facile piacersi, inevitabile innamorarsi, ed è proprio per questo che è così difficile lasciarsi.
(…)
Sei riuscita a perdonare tutti, anche il fato, e forse anche il mostro contro cui hai combattuto senza sosta… il cancro, che fino a poco tempo fa tutti chiamavano timidamente “Il male incurabile” e che, anche grazie alla tua battaglia, adesso ha un nome proprio.
(…)
E dato che sei stata in grado di perdonare l’imperdonabile, cara Nadia, non ci resta che sperare con tutto il cuore che tu sia riuscita a perdonare anche noi, che non siamo stati in grado di aiutarti quanto avremmo voluto.
Ed ecco le Iene che piangono la loro dolce guerriera, inermi davanti a tutto il dolore e alla consapevolezza che solo il tuo sorriso, Nadia, potrebbe consolarci, solo la tua energia e la tua forza potrebbero farci tornare a essere quelli di sempre.
Niente per noi sarà più come prima”.

Dopo il triste annuncio de Le Iene, sono tantissimi i messaggi di addio dei suoi amici, fan e personaggi famosi che l’hanno seguita e amata in questa battaglia. Alessandro Siani ha pubblicato una foto di Nadia sorridente ed ha scritto: “Purtroppo oggi ci lascia una grande guerriera come Nadia Toffa… Riposa in Pace…”. Enrico Mentana: “Ha avuto una forza straordinaria, ha saputo lottare con dignità e coraggio”.

Barbara D’urso ha voluto ricordare l’inviata de Le Iene con una poesia di Alda Merini e Biagio Antonacci invece, ha scritto: “Piccola Nadia, parlavamo della fortuna di poter comunicare , della musica e di noi….. la tua bellezza stava nel modo di vivere ogni momento , di parlare da vicino / di guardare in faccia mai distratta. Piccola stella , non devi più avere coraggio adesso , di quel coraggio ne parleremo noi……. Ciao Nadia , vola libera oggi dove il cielo è più sereno”.

Si uniscono al dolore di questa perdita i suoi tantissimi fan che fin da subito hanno riempito il post de Le Iene e quelli pubblicati da Nadia nei mesi scorsi, di messaggi di saluti e condoglianze:

“Hai combattuto con le unghie e coni denti fino all’ultimo secondo … speravo un giorno di questi di poter vedere pubblicato un tuo post..dove avvisavi tutti noi del tuo stato di salute … di stare meglio magari .. è stata una botta fortissima cara Nadia..per tutti noi .. c’hai lasciati con l’amaro in bocca..adesso sei libera da questo maledettissimo male che sta distruggendo le nostre vite .. troppo dolore cara Nadia … troppo. .fai buon viaggio nella terra dei giusti .. riposa in pace .. per sempre nel nostro cuore”. E ancora: ” Ci ha lasciato una Grande Donna, una Grande Guerriera, un Esempio di Forza per tutti, era impossibile non adorarla, il suo sorriso e la sua voglia di vivere contagiava chiunque, sarà sempre un posto speciale nel di chi l’ha amata. Un Angelo Speciale. Ciao Nadia”.