MTV Awards 2016, tutto quello che c’è da sapere

 

Ci siamo, tutto è pronto per gli MTV Awards 2016: i premi musicali, della nota rete televisiva (tranquilli, non è morta come annunciato in passato, anche se, a dirla tutta, è cambiata troppo rispetto a quella che siamo abituati a ricordare noi adolescenti degli anni Novanta), sono pronti per andare in scena. Già resa nota la data, ma anche i presentatori, il cast e tutti gli ospiti che potremo ammirare all’opera in questa grande giornata dedicata alla musica. Ecco tutto quello che c’è da sapere sullo show.

mtv-awards-2016-02
MTV Awards 2016

Quando

Gli MTV Awards 2016 si terranno domenica 19 giugno.

Dove

Presso il Parco delle Cascine di Firenze.

Conduttori

Il conduttore è Francesco Mandelli.

Social Party

E’ il pre show: Stefano Corti e Alessandro Onnis saranno i conduttori del Social Party, insieme a Giulia Salemi del terzetto di Ridiculousness. Ma ci saranno anche Riccardo Dose e Martina Dell’Ombra.

mtv-awards-2016-03
Francesco Mandelli è il conduttore

Ospiti

Ci saranno direttamente da X Factor Madh e Michele Bravi, ma anche Marcello Sacchetta. E ancora, Elettra Lamborghini, Abraham Garcia e Arantxa Bustos di MTV Supershore. Tra gli ospiti speciali e i presenter, ricordiamo Aurora Ramazzotti, Niccolò Torielli, la miss Italia Alice Sabatini, Carolina Di Domenico, Paolo Ruffini, i dj di RDS Petra Loreggian e Paolo Piva, e Barbara Foria. Presnti sul palco, tra i cantanti, Alessandra Amoroso, Alessio Bernabei, Annalisa, Benji & Fede, Elisa, Emis Killa, Emma, Francesca Michielin, Lorenzo Fragola, Max Pezzali, The Kolors.

Premi

L’unico premio per cui si può votare fino all’ultimo è quello per la Best Performance, per gli altri premi avete tempo fino alle ore 15 di venerdì 17 giugno.

Come seguirlo

Domenica 19 giugno alle ore 20 sintonizzatevi in diretta su MTV (Sky 133) e MTV Music (canale 67 del digitale terrestre).

mtv-awards-2016-01
L’ingresso è gratuito!

Per maggiori info, ecco la pagina ufficiale degli MTV Awards!

di Redazione